Il mio ragazzo e il suo lavoro da ballerino
Salve,
Il mio ragazzo è un ballerino, quindi tra discoteche e serate incontra tantissime ragazze.
Io non sono del "suo mondo" e non frequento molto questi posti quindi non ho le stesse occasioni.
Lui non mi ha mai tradita e tantomeno io, abbiamo molto rispetto l'uno dell'altra poiché abbiamo costruito la nostra relazione sulla fiducia e sul rispetto e io ci ho messo un po' per averne completamente proprio per la sua vita.
Ormai sono 7 anni che stiamo insieme, conviviamo e abbiamo due gatti, insomma una famiglia.
Recentemente, so che è una cosa sbagliata ma la mia curiosità era troppa, ho preso il suo telefono e ho visto nei suoi tiktok ragazze che lavorano con lui (quindi video in cui erano sexy), ragazze che erano diverse da me (non mi fraintenga, io adoro il mio aspetto) però non erano me.
Poi un sito di webcam di ragazze (ha scritto solo con una ragazza Sudamericana) e lei si muoveva per lui.
Di questo ne ho discusso e lui si arrabbiato e poi si è scusato e non so se sia stato giusto prendermela con lui.
Tra video di sue colleghe su Instagram e Tiktok, l'altra sera mentre facevano le prove ha fatto un cenno di apprezzamento, con i suoi amici, nei confronti della ragazza con cui aveva ballato in pista anni prima di conoscerci.
Diciamo che il mio problema principale e il non sapere riconoscere dove non rimanerci male io o se potrebbe essere che non siano cose giuste nei miei confronti.
Premetto anche che la nostra sessualità è davvero molto attiva e il nostro amore è davvero forte

[#1]
Dr.ssa Ornella Maria Amari Psicologo
Gentile Utente,
comprendere come gestire sentimenti di disagio e insicurezza in una relazione può essere complesso, specialmente quando sorgono situazioni che mettono alla prova i propri limiti o le proprie aspettative.
È normale provare un certo turbamento di fronte a comportamenti che possono sembrare ambigui o sconfinare nell’inappropriatezza, e questo può portare a chiedersi se le proprie reazioni siano proporzionate o se i comportamenti del partner rispettino i propri valori e confini.
Si chieda: Questo comportamento o questa situazione mi fa sentire rispettata e sicura? . Se la risposta è negativa, o se le lascia un senso di disagio che persiste, potrebbe essere un segnale che è stato toccato un limite per lei importante. Riconoscere e rispettare i propri sentimenti è essenziale per mantenere il proprio benessere emotivo e, di riflesso, per costruire una relazione sana e appagante.
La comunicazione aperta e rispettosa è uno strumento fondamentale per chiarire i sentimenti e favorire una comprensione reciproca.
Rimango a disposizione,
Dott.ssa Ornella Maria Amari
Psicologa
Dott.ssa Ornella Maria AMARI
Psicologa