Perché prima è tutto innamorato e poi sparisce?
Buonasera dottori, vorrei chiedere una spiegazione ad una cosa che mi sta logorando.
Quest'estate ho conosciuto un uomo, premetto che sono ancora sposata ma mi sto separando.
Ci siamo piaciuti subito, un'attrazione istantanea.
È cominciata una conoscenza.
Per farla breve, mi ha detto che gli piaccio, che mi vorrebbe accanto a lui, che sono la persona che ha sempre sperato di trovare.
Tutto ad un tratto, mi ha mandato un messaggio dicendomi "mi dispiace ma non sono più convinto ".
Secondo voi cosa vuol dire?
Sono stata dimenticata così su due piedi?
O ha paura?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
gli elementi che ci fornisce sono veramente scarsi.
La cosa che salta agli occhi, però, è la brevità della vostra frequentazione: 10-15 settimane?
Può essere dunque che dopo un'"attrazione istantanea" e qualche dichiarazioni di intenti (" che gli piaccio, che mi vorrebbe accanto a lui, che sono la persona ) lui abbia capito che ..no, non gli andava.
E' possibile, niente di che, vista dall'esterno.
Qualche domanda in più se la pone la persona che viene scaricata; tanto peggio quando avviene attraverso un messaggio, modalità molto in auge oggi e veramente orribile e irrispettosa.
Se lui la ha dimenticata, se mai la ha avuta veramente nei suoi pensieri e/o nel cuore, solo lui lo sa.
Dal nostro punto di vista risulta piuttosto evidente la ben differente aspettativa e investimento affettivo nell'uno e nell'altra.
Ciò dovrebbe stimolarla a fare maggiore attenzione nella fase iniziale, quella del *buttarsi*.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.