Rabbia e doc

Buongiorno
Da anni soffro di doc (diagnosi effettuata da diversi specialisti) ma da un mesetto sono disperato perché in alcune liti con mia moglie sento salire una rabbia incredibile seguita da pensieri indicibile di fare del male...volevo chiedervi rientrano anche questi pensieri nella forma di doc aggressivo oppure siccome successivi a reazioni rabbiose devo preoccuparmi?
Ho cercato di capire le cause di questa mia rabbia e frustrazione ma non riesco a trovare risposte...forse riconduco tt al fatto che oramai soffro di doc da 20 anni e nonostante i vari specialisti e le varie terapie anche farmacologiche io nn sia riuscito a venirne fuori
[#1]
Dr.ssa Alessandra Zito Psicologo 6
Buongiorno,ha provato a fare una psicoterapia cognitivo
comportamentale grazie

[#2]
Utente
Utente
Si ho provato anche terapia breve strategica......ma cosa ne pensa di questa rabbia che si esprime in pensieri indicibili? Posso davvero perdere il controllo e commettere qualche azione brutta?
[#3]
Dr.ssa Alessandra Zito Psicologo 6
Buonasera a lei guardi bisognerebbe fare delle valutazioni riguardo la sua rabbia, per quanto tempo ha provato a fare psicoterapia cognitivo comportamentale?
Una buona serata

[#4]
Utente
Utente
In che senso valutazioni? Devo preoccuparmi?Ho provato a farla x diversi anni ma cambia il tema dell' ossessione ma non riesco a venirne fuori...... è anche vero che sono un tipo abbastanza testardo nell' applicare ciò che mi viene detto....
[#5]
Dr.ssa Alessandra Zito Psicologo 6
Valutazioni esempio indagini cliniche tiroide ad esempio , per poi valutare?

[#6]
Utente
Utente
Ma x quanto riguarda questi pensieri di poter perdere il controllo e fare del male è comune nel doc?come approcciarsi a questi pensieri che appena arrivano comunque spaventano e nn poco e fanno crescere sensi di colpa ecc?