Ansia stress e paura

Salve Dottori, volevo un consulto riguardante il mio stato di salute, parto che soffro di tiroide di hashimoto e prendo Eutirox da 175mg la mattina quando mi alzo per andare a lavoro mi sento stanco stressato, e ho delle sensazioni di malessere generale, sono un ragazzo che mi faccio troppi complessi ho fatto visita cardiologica tutto risultato nella norma ho fatto esami del sangue tutto nella norma sono molto ipocondriaco riguardante il cuore ho sempre paura che il mio cuore possa avere dei problemi non riesce ad entrarmi in testa, dopo svariate visite che tutto risultato apposto mi rimane sempre questa paura, ho 32 anni e un fumatore di un pacchetto al giorno volevo capire se tutto questo possa essere causato dall'ansia, perche so che questo può portarlo anche la tiroide che non funziona cosa e cone potrei risolvere questo mio stato d'ansia e stress?
Premetto che quando sto a casa con mio figlio e mia moglie vedo che sto molto meglio anche se avvolte capita che ho del malessere generale, grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Angela Marchetti Psicologo, Psicoterapeuta 15
Salve, capisco quanto possa essere frustrante la sua situazione. È possibile che l'ansia stia contribuendo al suo malessere generale, soprattutto considerando che le sue visite mediche sono risultate nella norma. La tiroidite di Hashimoto e il fumo hanno certamente un'influenza sul suo stato di salute, ma l'ansia può amplificare i sintomi percepiti. Li consiglio di consultare uno psicoterapeuta per esplorare strategie di gestione dell'ansia e dello stress. Consideri inoltre anche la possibilità di ridurre gradualmente il fumo, poiché può peggiorare il suo benessere generale.

Dott.ssa Angela Marchetti | Psicologa Psicoterapeuta Terapeuta EMDR
Riceve a Palermo e online tel. 3803166395
www.angelamarchetti.it

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto