Salve ho 30 anni e ho problemi con la voglia sessuale
Salve ho 30 anni e ho problemi con la sfera sessuale sto provando di tutto... ginecologi anche sessuologi.
Ad oggi sto prendendo refeel come integratore... ho bisogno di capire come devo fare per aumentare questa voglia che ho sempre avuto pochissima se non quasi assente, nonostante vorrei fare... con vibratori ecc riesco a provare piacere quindi terrò normale e con i rapporti con il mio partner e anche quelli passati invece zero piacere, e in più zero la voglia... cosa posso fare?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Visto che Lei ha già effettuato una visita sessuologica in presenza (si auspica presso un* Sessuolog* anche psicoterapeuta),
e quindi con la possibilità di interagire realmente in maniera reciproca attraverso domande di approfondimento,
è difficile che noi qui riusciamo a dirle qualcosa di più basandoci sulle Sue poche parole.
Vari i problemi di comunicazione on line, tra cui il più rilevante è questo:
Cosa intende Lei per "voglia"?
. voglia fisica- genitale connotata di vasocongestione locale?
. capacità orgasmica, che però Lei ottiene unicamente con il vibratore, ma non con i partner?
. "voglia che non "percepisce" nemmeno in corso di orgasmo?
Che differenza c'è per Lei tra "Voglia" e "desiderio"?
ecc.
La invito ad essere più ampiamente precisa e dettagliata possibile, aggiungendo ogni dettaglio che ritiene interessante per me sessuologa clinica,
allo scopo di evitare uno sterile rimpiattino di domande di approfondimento.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Salve intanto la ringrazio per avermi risposto.,allora io oltre a non aver desiderio sessuale se non pochissime volte, quando ho rapporti non riesco ad raggiungere l orgasmo .. invece con vibratori riesco ad averlo.. in entrambi casi inizio sempre con non aver tantissimo desiderio e quando ci provo con i vibratori e appunto per stimolare e aiutarmi io stessa ad stimolare il corpo.
Voglio precisare che questo diciamo problema lo avuti anche con i precedenti partner.. quindi da lì ho capito che è un problema mio dall età di 16 anni ad oggi
[#3]
Gentile utente,
il problema del desiderio femminile è piuttosto complesso,
come potrà comprendere attraverso la lettura di questo articolo:
La diagnosi è di primaria importanza e non sempre semplice.
La consiglio di rivolgersi ad una psicoterapeuta sessuologa certificata.
Potrà trovare nominativi nell'Albo (registro interno) della Federazione italiana sessuologia scientifica - FISSonline.it,
cercando nella sua area geografica:
. una psicologa psicoterapeuta
. che sia anche contemporaneamente sessuologo clinico.
È ammissibile che per una diagnosi motivata occorrano alcune sedute
e successivamente la decisione se affrontare meno un percorso di risoluzione.
La incoraggio ad intraprendere questo passo.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.