La mia ragazza mi gestisce?

Salve,
sto con la mia ragazza da 5 mesi.

All'inizio la relazione ha fatto molto fatica a partire.

Lei ha mostrato difficoltà a lasciare perdere vecchie abitudini come flirtare con altre persone sui social.

Molte volte è stata indecisa sul fatto di voler stare con me per non rinunciare alla sua vita da single.

Attualmente discutiamo perché lei vorrebbe farmi ingelosire.

In più ha scherzato sul fatto che io fossi sotto un treno per lei e lei non lo fosse per me.

Mi chiedevo se tutto questo suo comportamento non sia altro che un tenermi in pugno o semplicemente è troppo sicura che io la amo.

Vorrei capire se ne vale la pena perché attualmente mi sento sbagliato.

Mi sento geloso, ma il suo flirtare con gente è normale?
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
Gentile utente,

Lei vorrebbe un parere sui comportamenti ed atteggiamenti della sua ragazza, ma noi -senza conoscere la lei- non siamo in grado di dirne nulla.

Ha parlato apertamente di queste sue difficoltà con l'interessata?
Con quale esito?
Quanti anni ha la ragazza o donna?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
La ragazza ha 27 anni.
Tutte le volte che provo ad affrontare un discorso lei mi blocca dicendo che esagero, che non vuole discutere e che sono geloso.
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
Gentile utente,

Se il livello comunicativo della coppia è questo descritto,
cioè se la comunicazione viene stoppata subito da un* dei due,
non c'è modo che la coppia cresca, maturi, cerchi e trovi delle modalità di negoziazione ai problemi che incontra.

Le pare che nel corso di questi 5 mesi di relazione si sia verificata una progressiva apertura tra Voi?
Qual è il/i motivo/i che vi tiene insieme?

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/