Poca voglia di lavorare
Buonasera sono una persona che fino al 09/2022 aveva una gran voglia di lavorare.
Pensare che lavoravo di notte fisso.
Poi ho fatto un grave errore ho lasciato il tempo indeterminato perché stufo di quel settore e perché sentivo pesantezza mentale (sono in cura con Zoloft dal 2020).
Nel luglio del 2022 ho subito una truffa che mi ha fatto stare male.
Dopo appunto settembre 2022 ho cominciato questa nuova avventura sempre con turno notturno ma a tempo determinato.
Con alcuni colleghe mi trovavo male e quando una mattina sono tornato a casa piangendo questo mi ha spinto a lasciare quasi subito nonostante ancora alcuni mesi di contratto.
È stata la mia rovina.
Tutti i lavori successivi li ho mollati sempre io.
Tranne che l'ultimo lavoro in cui sono stato lasciato a casa nonostante mi fossi impegnato molto, e devo dire che ha avuto un effetto molto negativo sul mio cervello.
Adesso sono in disoccupazione da giugno 2023, ma il solo pensiero di andare x l'ennesima volta in un nuovo posto di lavoro e dover a che fare con nuove persone mi crea una forte ansia e il mio cervello mi dice che devo stare a casa.
Ho paura di nuovo che ricomincio e poi lo mollo.
Qualcuno/a mi può aiutare?
La psichiatra non la vedo da più di un anno perché oltre che prescrivermi medicinali non faceva.
In pratica sto assumendo la terapia in autonomia.

[#1]
Dr.ssa Ambra Filippelli Psicologo
Buongiorno! Credo che il primo passo possa e debba essere proprio ricontattare, lo Psichiatra che la teneva in cura; anche perché, in questo ambito, il "fai da te" è seriamente da evitare, per evitare il rischio di peggiorare.
Al momento, potrà chiedere al medesimo Professionista le dovute indicazioni e sostegno per ottenere intanto i possibili contributi economici previsti, in casi di questo tipo...e, man mano che riacquisterà l'opportuna e necessaria volontà e forze psicofisiche, saprà riprendere il "filo d'oro della Sua vita e trovare un' occupazione a lei più congeniale!