Rapporto morboso con i genitori
Buongiorno,
Ci sono persone vicine a me che dicono che io abbia un rapporto "morboso" con i miei genitori, cosa che sinceramente non ritengo vera, sicuramente ho un legame molto forte, ma non descriverei questo come morboso, vorrei sapere da cosa posso riconoscere se è davvero così come dicono, oppure come immagino io è abbastanza normale.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
in che modo potremmo, da questa postazione, dirle se il suo rapporto coi genitori è morboso o non lo è, visto che lei non lo descrive affatto?
Si aspetta forse che scriviamo noi da qui una serie di esempi di morbosità e altrettanti di rapporto sano? Questo sarebbe come scrivere un trattato di psicopatologia familiare, e ne esistono di ottimi. Legga quelli.
Oppure ci descriva di fronte a quali circostanze le persone a lei vicine (ma chi? una fidanzata, un amico o uno zio?) le hanno segnalato la natura malata del suo rapporto coi genitori.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com