Ansia che disturba l uscita della pipi

Buonasera vi ringrazio anticipatamente... dopo due mesi di infezione urinarie e prostatite e dopo aver preso delle pillole cistalgan antimuscarinici inibitori colinergici una notte non riuscivo piu a fare pipi... da li un circolo vizioso cercare di fare pipi prima di vescica piena x paura di non poterla fare... al che subentra un ansia nello stomaco che fa sparire lo stimolo... x cui devo stare li a rilassarmi finche riesco... vorrei uscirne da questo circolo vizioso senza avere l ansia anticipatoria che mi blocca... e pure di farla quando e piena... infine tutto e iniziato x colpa di un antimuscarinico... che mi ha rallentato lo stimolo ad urinare.. esiste qualche farmaco opposto che migliori l impulso nervoso comando verso la vescica che dia ordine di svuotarsi in modo piu potente tipo forse la colina. . correggetemi se sbaglio
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
Gentile utente,

ha effettuato la visita urologica consigliate qualche giorno fa dal Collega urologo in risposta al Suo precedente consulto?
Con quale esito?

Si parla di "ansia anticipatoria" quando gli accertamenti medico-specialistici hanno dato risposte certe sull'aspetto organico.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/