Ho paura di essere bisessuale!
Buongiorno ho 20 anni e sono etero!
In passato mi è capitato di provare una simpatia per una donna ma é finita lì non c’è stato altro!
Da un paio di giorni a questa parte è come se vivessi in una bolla di paura!
Ho conosciuto una ragazza lesbica e all’inizio non pensavo di trovarmi in questa situazione ovvero sto seriamente avendo paura di poter avere un interesse verso questa persona!
Però solo al pensiero di un avvicinarsi fisico io sto troppo male!
Qualcuno mi aiuti perfavore!
Mi sento troppo in colpa per questa situazione, anche magari perché sto nascondendo questa cosa ai miei genitori!
Io ho messo in chiaro più volte a lei di essere etero per non farla magari soffrire.
Ma non riesco a darmi delle risposte sto troppo male ho tachicardia e sensi di colpa che mi divorano

[#1]
Dr. Sebastiano Dato Psicologo
Buonasera. Immagino che viva questa conoscenza con molta ansia e con molta confusione.
Vede, la nostra mente crea relazioni di significato, e può attribuire l'etichetta di "pericolo" ad alcuni eventi e persino al fatto di fare alcuni pensieri (ad esempio, il pensiero di una vicinanza fisica). Lo fa perché svolge il suo compito protettivo.
Provi dunque a notare i suoi pensieri quando prova ansia e senso di colpa, poiché le emozioni sono alimentate da ciò che pensiamo. E se ne sente necessità, non esiti a chiedere un consulto a uno psicologo che possa sostenerla.
Dott. Sebastiano Dato