Dubbi sulla sessualità nonostante la terapia

Sono ancora qui a parlare di quel maledetto episodio di giugno.
A giugno mentre avevo un rapporto fisico con una ragazza che chiamerò V nel pieno del rapporto non sono riuscito a mantenere l'erezione.
Da premettere che la ragazza in questione mi avevo chiesto di smettere di fumare maria e io ero un gran consumatore.
Prima di questo maledetto giugno non avevo problemi con le ragazze.
C'è da dire che a fine maggio ho perso il lavoro e all'inizio di giugno mi è successo questo episodio.
Adesso con V è finita e mi sto frequentando con una ragazza conosciuta a maggio quando fumavo, lavoravo e tutto andava bene con le erezioni.
Dopo quell'episodio quando pensavo alla mia attuale partener le erezione tornavano alla grande.
A luglio dopo aver provato a fumare di nuovo mi succede un evento terribile, mi sale una paranoia sull'essere gay con una stretta al petto.
Da lì ho cominciato ad avere costanti paranoie sulla mia sessualità.
Nel frattempo continuo a d'avere rapporti anche se forzati dopo quella paranoia con la mia attuale partner ma ho una costante esclamazione di "che schifo" quando guardo una ragazza o mi approccio con la mia ragazza.
Sono andato in terapia e la mia terapista mi ha detto di essere ansia da prestazione che sommata all'incertezza economica e al cambiamento della mia principale abitudine ha creato una tempesta psicologica, mi ha consigliato di trovare un nuovo lavoro a causa della mia vita piatta in quel periodo.
Io desidero solo riavere le erezioni spontanee solo con donne prima di quell'episodio a giugno create anche solo con sguardi o parole più particolari che avevo fino a fine maggio.
Adesso mi capita di fare qualche apprezzamento su uomini che prima neanche calcolavo di striscio.
Ho trovato un nuovo lavoro, ho rapporti fisici con la stessa ragazza ma questo dubbio continua ad esserci, meno costante ma c'è.
Adesso fumo solo tantissime sigarette, quando bevo alcol e sono un po' più alterato dall'alcol ritorno alla "normalità" ma non posso vivere ubriaco.
A causa del lavoro nuovo ho dovuto smettere di seguire la terapia, ho bisogno di aiuto a tornare la persona che ero prima senza dubbi e senza la paura di concedermi una sigaretta particolare con paranoie devastanti.
Per favore fatemi tornare etero al 100% senza nessun dubbio come ero a fine maggio, quando guardavo immagini di una ragazza sentita avevo la reazione desiderata, adesso penso "che schifo". Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.4k 596 67
Gentile utente,

Nessuno (almeno tra noi Psicologi) è in grado di fare miracoli,
e Lei attraverso un semplice consulto ci chiede un miracolo:
*Io desidero solo riavere le erezioni spontanee solo con donne.*

Se lei ha ricevuto dalla terapeuta che ha interpellato una diagnosi di ansia, l’ansia va curata seriamente. Soprattutto quando essa sfocia in pensieri ingombranti, che non se ne vanno neppure quando la persona vuole seriamente cacciarli.
Ma questo non è possibile attraverso il ricorso ad una piattaforma.

Appena avrà la possibilità, riprenda la psicoterapia iniziata.

Nel frattempo non coltivi (se ci riesce) pensieri catastrofici o dubbi angoscianti e magari senza fondamento.

Cordiali Saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/