Senso di solitudine

Ho 33 anni e non ho sempre avuto problemi a trovare una relazione sentimentale, non mi viene neanche voglia di conoscere gente perché ormai penso che non ci sia più niente da fare, mi sento perso e con poca speranza, nessuna ragazza sarà interessata a me, vedo tutto come da dentro una bolla che non riesco a rompere, ho un senso di apatia perenne e crisi di pianto, mi riesce difficile fare tutto, forse dovevo farmi aiutare già anni fa.
Non credo di aver scritto tutto ma il mio stato d'animo attualmente è questo
[#1]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicologo, Psicoterapeuta 19
...vivo in una bolla dj apatia.
Buonasera,io partirei da questo.
Temo che sia immerso ,incastrato ,rifugiato ,anche ,
in questo microcosmo di bolla dove vive in apnea cin scarso entusiasmo per tutto .
Bisogna tirarsene fuori e penso sia importante se non indispensabile,che agisca su vari fronti.
Intanto una visita medico psichiatrica che valuti lo stato che io intravedo,di presunta depressione (de/pressione,mancanza di energia)che deve essere monitorata ed eventualmente valutata con in discorso di cura farmacologica .
La seconda cosa,integrare un percorso psicoterapia,magari focale,che le permetta di stabilire obiettivi definiti e pratici per sollevarsi dall' incastro.
Insieme,io le indicherei di iniziare ad orientarsi s frequentare situazioni sociali;qualsiasi .Che csia circolonscacchi,volontariato,cineforum,Cai o quant'altro,deve sforzarsi a cercare occasioni dove muoversi e stare con gli altri.
Le relazioni devono essere coltivate e per farlo bisogna VIVERE;bucare la bolla e uscire .
Iniziando da alcuni passi ,pr poi correre verso ....
Inizi da ora.
Buon tutto .Se lo merita .
Dott.ssa Amalua Prunotto
Psicologa-Pisioterapeuta
Padova,Parma,Bologna

Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, io cerco di fare delle attività ma ho la sensazione che non serve a niente, ho anche pochi amici e ho sempre fatto fatica a socializzare, comunque il 28 di questo mese ho una visita psichiatrica
[#3]
Utente
Aggiungo che a gennaio ho avuto un incidente stradale che mi ha accentuato queste sensazioni, mi sono sempre sentito inadeguato per avere una ragazza e mi fa sentire sbagliato, è come se avessi dei limiti fisici, sto iniziando a pensare che sono destinato a stare da solo e la cosa mi crea angoscia