Sto immaginando tutto?
Buonasera, chiedo consiglio per decifrare il comportamento di una ragazza; premetto che siamo usciti due volte ma alla fine lei mi ha detto di vedermi solo come un amico, con me che dopo pochi giorni le chiedo di chiudere e non sentirci per messaggio visto che lei non mi ricambia (lei accetta quasi piangendo).
Nonostante tutto però, continuiamo a frequentarci uscendo in gruppo con altre persone.
Il mio dubbio nasce da una serie di gesti e atteggiamenti nei miei confronti:
- mi abbraccia, mi prende a braccetto
- mi guarda spesso e mi sorride
- sembra infastidita se parlo con altre ragazze
- vuole spesso sedersi vicino a me
Aggiungo anche che una volta lei ed una sua amica sono venute a casa mia ed è successo questo:
- lei si è seduta sul divano vicino a me mettendo le sue gambe sulle mie
- si è stesa sul mio letto, l'ho raggiunta e ci siamo abbracciati e accarezzati, tenendoci per mano con le dita incrociate; appena abbiamo incrociato gli sguardi è arrossita e mi ha chiesto "che intenzioni hai?
" ed è andata via poco dopo
Ora, tutto ciò mi confonde, a me sembrano segnali di attrazione, o comunque cose che di solito non accadono fra amici; altra cosa strana è il fatto che continuiamo a non comunicare per messaggio, ma quando ci vediamo sembra che non sia successo nulla.
La mia domanda quindi è quella del titolo, sto immaginando cose che non esistono o per lei sono qualcosa più di un amico?
Grazie in anticipo a chi risponderà, aggiungerò altri dettagli in seguito.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
ci chiede:
".. sto immaginando cose che non esistono
o per lei sono qualcosa più di un amico?"
Non lo possiamo sapere non conoscendo nè l'uno nè l'altra di Voi due.
Saggiamente le "Linee guida" del presente servizio affermano che non è possibile fornire valutazioni su terze persone di cui ci vengono riferiti i comportamenti.
È possibile ragionare unicamente sulla persona che ci scrive, cioè Lei.
A questo proposito le ricordiamo che la ragazza le ha posto una domanda:
" .. mi ha chiesto "che intenzioni hai?" ed è andata via poco dopo.."
Questa domanda è ancora in sospeso, ci pare di capire; e dunque sarà opportuno che lei prenda l'iniziativa di fornirle una risposta, dopo aver guardato dentro di sé.
La ragazza è stata esplicita; ora tocca a Lei sulla base di quello che prova.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.