Sono stanco di vivere la mia vita
Come da titolo oramai sono stanco di vivere la mia vita.
Ho già 27 anni e non ho un lavoro; non ho mai avuto una ragazza; ho pochissimi amici che non vedo quasi mai perché sono praticamente sempre (anche sabato e domenica) impegnati tra lavoro e famiglia.
Per cercare di fare qualcosa di utile, l'anno scorso mi sono iscritto ad una università telematica, che a detta di molti è molto semplice.
Io, nonostante studi tante ore, sono riuscito a superare pochissimi esami.
Ho cercato anche ad andare da qualche psicologo, ma le due da cui sono andato non sono riuscite ad aiutarmi.
Non so più cosa fare.
Sono sempre più triste ed abbattuto.
Qualche volta ho anche pensato di suicidarmi per evadere da questa situazione, ma so che tanto non ne avrei il coraggio
Quando mi guardo allo specchio mi dico che sono un fallito e che non valgo a nulla
Per favore datemi qualche consiglio perché vivere una vita così è diventato insostenibile

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
per cercare di aiutarla dovremmo conoscere più dati: quali studi ha fatto alle superiori e se ha avuto difficoltà; se ha già lavorato; a quale facoltà si è iscritto; quali sono i suoi rapporti con la famiglia e gli amici.
Soprattutto dovremmo sapere se ha ricevuto una diagnosi che possa spiegare la sua difficoltà nello studio, nel lavoro e nelle relazioni.
Due psicologhe e due insuccessi possono far pensare che lei si sia impegnato solo parzialmente nel processo di cambiamento, oppure che abbia avuto pretese eccessive in termini di velocità e ampiezza di risultati.
Ci scriva ancora e ci faccia capire meglio.
Tenga conto che nella sua città ci sono validi psicologi, alcuni presenti qui su Medicitalia.
Auguri. Restiamo in attesa.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com