Come comportarmi con mia sorellaanoressica ossessionata da me?

salve a tutti, solitamente scrivevo in questo sito per problemi miei, oggi scrivo perché mia sorella è in una fase di anoressia e io non so come comportarmi.

parto con dire che le sono sempre stata vicina, anche se lei in momenti miei di difficoltà non l’ha fatto, e che l’ho sempre supportata in questo periodo con scarsi risultati.

scrivo principalmente perché ho notato, ma anche i miei genitori lo sanno, che è come ossessionata da me.

non posso più fare quello che voglio, cerca sempre di controllarmi, mi segue dappertutto e mi imita in tutto quello che faccio (anche alzare un braccio).

sono molto preoccupata per questo motivo e in generale perché vedo che tende a controllare tutto.

se non la ascolto arriva ad urlarmi addosso e alzare le mane (non in modo violento, ma un po’ eccessivo secondo me)
cosa dovrei fare?
i miei dico di aspettare che le passi.
[#1]
Dr.ssa Verena Elisa Gomiero Psicologo, Psicoterapeuta 175 3
Gentile utente,
posso immaginare che la convivenza con sua sorella risulti alquanto difficile da gestire.
Ci scrive che sua sorella è anoressica, è seguita da qualche professionista? Se si, allora converrebbe sentire il suo parere su come potersi relazionare con lei e capire come mai sua sorella "si dimostra così controllante" nei suoi confronti. Se dovesse aver bisogno resto a disposizione.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Verena Elisa  Gomiero
psicologa psicoterapeuta
Operatore training autogeno