Possibile avere la sensazione di non amare da un giorno all’altro?
Buon pomeriggio.
Scrivo per un consulto riguardo quello che mi succede da qualche settiamana.
Racconto in breve la mia storia.
Da 3 mesi mi frequento con la mia attuale ragazza.
All’inizio tutto bello, facevo l’amore senza nessun problema e mi piaceva molto.
Da qualche settimana dopo l’ultima volta avendo fatto cilecca mi domando se effettivamente io la ami oppure no.
Questa cosa mi crea molta ansia perché mi trovo molto bene con lei e sento di voler stare con lei.
Non capisco quindi se è stata la mia ansia a farmi pensare cose strane nei suoi confronti.
Da premettere che sono abbastanza stressato per un concorso e ammetto che già di mio sono una persona molto ansiosa per qualsiasi evenienza.
Ho addirittura pensato fossi diventato gay da un giorno all’altro cosa che mi scombussola molto e che stento a crederci perché è successo tutto all’improvviso.
Ogni volta che la guardo non sento nulla tra l’altro come se avessi un blocco e fossi entrato in un circolo di ansia continua e fosse cintunue
Cosa che un mese fa non succedeva.

[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, la complessa tematica della sessualità coinvolge l'educazione, lo sviluppo psichico e corporeo, l'ambiente culturale, i processi di identificazione paterno e materno, le esperienze di vita affettiva-sessuale, la costruzione di genere.
Quanto lei riporta non può ricevere una risposta univoca anche perché lei enuncia due passi importanti la percezione di un blocco e la condizione ansiosa; noto anche da quanto lei descrive che nel primo periodo di conoscenza e di vita affettivo-sessuale con l’attuale compagna non si presentava il blocco con mancata condizione erettile.
Allo stato attuale potrebbe essere utile compiere una ricerca personale accompagnato da un-una psicoterapeuta per comprendere e spiegare quel blocco e l'ansia anche presente nella vita quotidiana.
Cordialità.
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641
[#2]
Utente
Ma il blocco è subentrato con l’ansia di quell’episodio e vari episodi di non erezione ma senza un motivo perché filava tutto liscio le ripeto