Ho fatto un sogno omosessuale

Salve, mi e stato diagnosticato un Disturbo ossessivo compulsivo, sta mattima ho sognato di aver fatto sesso orale con un altro uomo e mi sono svegliato pieno d'ansia e con l'erezione.
Sono fidanzato con una ragazza di 4 anni e non ho mai avuto problemi di erezione con lei e tanto meno non sono mai stato attratto dagli uomini, quando vedo un uomo a torso nudo lo analizzo e mi viene l ansia.
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 595 67
Gentile utente,

Ci dice che lei è stata fatta la diagnosi di DOC; da quale specialista?
DOC con quale contenuto?

ED inoltre non ci dice nulla della cura che sta seguendo:
Psicoterapia? da quando? di quale orientamento? con quale frequenza?
Terapia farmacologica? da quando?
Entrambe?

Cortesemente aggiunga questi dati al completo
e le risponderemo in maniera adeguata.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Ho fatto solo 3 sedute e me l ha diagnosticato quello omosessuale ovviamente, non ho potuto continuare per questioni economiche. Da quando mi e venuto questo doc che mi testo e mi vengono questi sogni. Voglio solo sapere se è normale o che sono omosessuale e ovviamente accettarlo. Nessun medicinale prescritto comunque. Ah e uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale.
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 595 67
Gentile utente,

È come se lei chiedesse:
Mi è stata diagnosticata l'influenza ma ho dovuto smettere la terapia; è normale avere la febbre alta e devo solo accettarla?
La risposta sarebbe: curi seriamente l'influenza.
> E noi le diciamo: curi seriamente il DOC. Agendo sulla causa principale, Lei si renderà conto se i pensieri, e relativi sogni, diventano irrilevanti.

Ci dice: "Voglio SOLO sapere se è normale o che sono omosessuale..",
come se fosse una questione che si può tranquillamente sbrogliare con due righe di consulto.
Ma non è affatto così.
Dare una risposta a questo suo dubbio implica una diagnosi specialistica, proprio quella che non si può fare online e in anonimo.

Potrà fruire di prestazioni psicologiche gratuite o con piccolissimo ticket:
- presso il Consultorio del Servizio sanitario nazionale,
- presso il Centro di igiene mentale.
La visita psichiatrica va prescritta dal medico di medicina generale (solo ticket) e chiarirà se è opportuno o necessario l'utilizzo di farmaci.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Utente
Buona sera, voi avete ragione, ma io stavo migliorando, avevo meno ansia in oltre fantasticavo molto su fantasie erotiche eterosessuali o addirittura lesbo, é rarissimo che mi eccito per cose gay (se mi eccito). Dopo il sogno ho cercato di masturbarmi su cose gay ma perdevo l'erezione rispetto a cose eterosessuali. Sono sicuro che mi piacciono le donne (come in passato) ho sofferto molto per le donne e le ho amate alla follia, ora non capisco cosa significano questi sogni che vengono non spesso. Piu che altro é l erezione, nei test si affloscia mentre nei sogni avvoltr lo trovo eretto. Sicuramente andro in psicoterapia ma voglio sapere sti sogni se dimostrano per forza omosessualitá.
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 595 67
" .. ho cercato di masturbarmi .."
La sessualità non è un esame, non è una prova, non è un test. Non lo si fa per "cercare" risposte. Quando la sessualità viene utilizzata per questo scopo, il pene si dichiara .. non disponibile; e ciò vale sia in individuale, sia in coppia.

".. voglio sapere sti sogni se dimostrano.."
La invito a rileggere attentamente la risposta precedente, dove spiegavo perchè non è possibile attraverso un consulto online.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/