Sono attratta dagli uomini maturi ma ho solo 20 anni
Gentili dottori,
Sono una ragazza di 20 anni.
Da sempre ho guardato i ragazzi più grandi: alle elementari guardavo i ragazzini delle medie, e dai 16 anni circa ho iniziato a provare una forte attrazione per 30enni e anche 40enni.
Man mano che cresco l’età degli uomini che mi eccitano si alza.
Arrivo fino ai 50 anni.
In su non vado.
Io ho uno splendido rapporto con mio papà, non capisco perché io provi così tanta attrazione per uomini grandi.
Ho provato ad avere rapporti con un 24enne (4 anni più di me), ma non mi eccita.
Mi eccitano uomini dai 27/28 in su, si deve vedere che iniziano a invecchiare, se hanno qualche capello bianco meglio ancora.
Mi sento una pervertita e non capisco perché un 20/25 enne non mi eccita, proprio zero. Specifico che non cerco soldi.
Consigli?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci dice che:
"Sono attratta dagli uomini maturi ma ho solo 20 anni".
A dire il vero questo è il terzo consulto in poco tempo sulle tematiche sessuo-affettive; segnale che forse lei in quest'area potrebbe avere degli irrisolti.
I precedenti erano titolati così:
"Come capire se un uomo con attaccamento evitante si allontana perché prova qualcosa o meno? "
"Appena sono con un maschio non riesco a controllarmi e cerco di averci un rapporto sessuale".
Ha già parlato con i suoi 'curanti-in-presenza' di questi aspetti?
Lei oggi cerca qui "consigli" riguardanti la sua attrazione per i cinquantenni.
Però non molto tempo fa ci scriveva riguardo ai rapporti sessuali con un suo coetaneo; e dunque?
A quale genere di "consigli" si riferisce?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentile dottoressa
Ha visto bene. Ero in un periodo della mia vita dove facevo sesso anche con persone che non mi piacevano a causa di un impulso irrefrenabile.
Ho smesso, per il mio bene e per la mia dignità. Mi sono accorta dunque di questa mia peculiarità , assecondando cosa realmente mi va di fare.
Ho provato, come scritto nel suddetto testo, a andar con un quasi coetaneo, ma con insuccesso.
I consigli dunque rimandano a quanto scritto sopra
Saluti
[#3]
"Mi sento una pervertita
non capisco perché un 20/25 enne non mi eccita, proprio zero."
Gentile utente,
attraverso un breve consulto online non è possibile sapere
.nè come mai Lei sia attratta da uomini nell'età di mezzo,
.e nemmeno perchè Lei si senta una pervertita:
ci mancano tutti gli elementi di Lei.
Però se quanto da Lei riferito Le provoca qualche genere di disagio (psicologico, comportamentale, morale, ecc.),
rinnoviamo l'invito a prendere in mano l'intera area sessuo-affettiva attraverso un percorso psicologico;
.ma in presenza,
.e con la collaborazione dello specialista che La segue farmacologicamente.
A fronte della Sua richiesta di "consigli", questo è l'unico suggerimento professionalmente pertinente che Le possiamo fornire.
So benissimo che tale orientamento Le è già stato dato in consulti precedenti, ma ... "repetita iuvant" (forse).
I consulti brevi potrebbero rivelarsi inidonei nel suo caso.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.