Psicologo

Buongiorno chiedo un consiglio per mio figlio di 14 a anni pesa 50 kg per 1, 70 è un ragazzo molto emotivo l inizio della scuola lo ha mandato in crisi è sempre arrabbiato con tutti ed ha delle reazioni eccessive di rabbia e ansia, premetto che sto cercando un bravo psicologo che possa aiutarlo volevo chiedere se può prendere un integratore che ho usato io in passato per il rilassamento che si chiama Vagostabil compresse con biancospino melissa e magnesio pensavo una compressa prima di andare a scuola e una dopo cena, secondo lei può essere d aiuto e soprattutto gli può portare effetti indesiderati?
La ringrazio.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.2k 193
Gentile signora,
suo figlio si trova nella cosiddetta "età ingrata".
Il primo psicologo a cui rivolgersi è quello scolastico, non tanto perché gratuito, ma perché esperto di adolescenti ai primi contatti con le superiori.
Come psicologa non posso dare consigli sui farmaci e nemmeno sugli integratori, dei quali conosco però la pericolosità: alcuni calmanti e antidepressivi, considerati dal pubblico ignorante "innocui perché naturali" (anche la cicuta è naturale; anche il curaro e tanti altri veleni) sono stati ritirati dal mercato.
Sarà l* psicolog* a dirvi quali comportamenti tenere con il ragazzino, quali attenzioni prestare alle sue confidenze e ai suoi silenzi; infine vi suggerirà se chiedere al vostro medico di famiglia qualche farmaco.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
Utente
La ringrazio abbiamo già provveduto con lo sportello scolastico, ma purtroppo non ha avuto benefici. Sicuramente cercheremo di fare il possibile per aiutarlo. Cordiali saluti!