Innamorato di una ragazza fidanzata
Salve a tutti.
Ho 42 anni e lavoro come responsabile di reparto in una multinazionale tedesca.
Nove mesi fa entra a lavorare nel mio reparto una ragazza di 29 anni (fidanzata da 14) con cui fin dall inizio ho sentito un gran connessione.
Il giorno della scadenza del suo contratto parliamo di varie cose e lei mi confessa che non sa cosa le succede pero sente per me una forte attrazione, che mi pensa durante il giorno e che diventa nervosa nel momento in cui mi avvicino a lei.
A me questa ragazza è sempre piaciuta tanto ma non mi riferisco solo físicamente.
Giusto ieri, in azienda c è stata una riunione ed è stata invitata anche lei... Siamo stati insieme praticamente tutto il tempo e poi quando siamo andati vía è venuta in macchina circa 10 minuti per parlare un po in privato.
Mi ribadisce quello che già mi aveva detto allora io le dico di vederci qualche pomeriggio o sera da soli e lei mi dice che nonostante questa cosa che sente per me non riesce a tradire il suo ragazzo anche perché se dovesse farlo poi lei si sentirebbe in obbligo di dirglielo.
Quindi con lei di carnale non c è stato niente, neanche un bacio purtroppo.
Io l ho accettato chiaramente, e ci siamo salutati.
La prossima volta la vedró alla cena di Natale e poi a febbraio del prossimo anno perché tornerà a lavorare da me.
Il punto adesso è che questa persona non me la riesco a togliere dalla testa e dal cuore.
A me non capita spesso di provare cose così, anzi è molto difficile... mi innamoro di rado.
Io accetterò quello che mi ha detto quindi non mi farò sentire a meno che non sarà lei a farlo (ma dubito).
Non vivo per niente bene questa situazione , sto abbastanza male ed è un continuo pensare a lei.
Io credo di essermi innamorato però di una persona con cui non potrò mai nemmeno provare a starci insieme e tutto questa situazione mi fa stare veramente male.
E se penso che poi dovrò vederla ogni anno per 9 mesi mi viene l ansia.
Non so come uscire da questa situazione e rientrare nei binari.
Come dicevo sono una persona molto inquadrata e razionale però questa volta tutto questo é crollato senza rendermi neanche contó.
Quando me ne sono reso conto è stato già troppo tardi.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Se le cose stanno così, non si riesce a capire bene a quale gioco stia giocando questa ragazza;
- forse un gioco per sperimentare le proprie capacità seduttive? In questo caso si vince al gioco quando 'il lui' si infatua; lì termina il gioco. È questo il motivo preci non è necessario fare alcunché di fisico-sessuale;
- forse la ragazza si è veramente invaghita del "capo"? Cosa non rara: il capo non è un uomo come gli altri; rappresenta la sfida ad arrampicarsi un gradino più su;
- forse un'inconscia gara con le altre ragazze che lavorano lì, e che non ce l'hanno fatta a conquistare il capo?
Vabbè, non lo sapremo mai veramente, e nemmeno lei -la ragazza- forse lo sa.
"Non so come uscire da questa situazione e rientrare nei binari."
I sentimenti arrivano quando meno uno se l'aspetta;
cosa farne dipende dal soggetto.
Lei che ci scrive non ci dice di sé se è in una relazione, se è stato sposato, se si trova affettivamente denutrito; se in Lei ci sono delle crepe affettivo-sessuali attraverso le quali sia facile introdursi.
Certo è che deve prendersi cura con attenzione della sua situazione, prima che questa ragazza torni a lavorare con lei creando una situazione veramente inopportuna e che metterebbe Lei in grande disagio.
Se non ce la fa da solo, chieda aiuto psicologico senza temporeggiare.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Stimata Dr.ssa,
grazie di cuore per la sua risposta.
Per rispondere alle sue domande..
La mia situazione é abbastanza semplice, non sono mai stato sposato, ho convissuto 2 volte nella mia vita e dall' última convivenza è nata mia figlia che ad oggi ha 2 anni. Con la madre della bambina non stiamo più insieme almeno da 1 anno.
A livello sessuale ho molti incontri(bimba permettendo chiaramente) con varie donne ma quasi sempre finisco tutto li.. Non c è un andare oltre..
Denutrito affettivamente direi di no altrimenti farei entrare nella mia vita chiunque solamente magari per riempire un vuoto che non c è , soprattutto dopo l arrivo di mia figlia.
Come dice giustamente lei le domande sono veramente tante e quasi sicuramente saranno prive di risposte.
Comunque la ringrazio perché nella prima parte della sua risposta ci sono varie domande riguardanti la ragazza che mi fanno sul serio riflettere