Autoerotismo dopo intervento

Salve fin da quando ero piccolo usavo il metodo di masturbazione prona (a pancia in giù) ora che ho 32 anni.

Ho fatto un operazione mesi fa di circoncisione a causa di una fimosi non serrata.

Il problema però rimane sempre nonostante era importante fare comunque l intervento per scongiurare un eventuale fimosi serrata
La domanda è: Come abituarsi/ abituare il pene ad una masturbazione classica?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Gentile utente,

A parte l'intervento, in ogni caso prima o poi avrebbe dovuto passare dalla masturbazione prona a quella "classica" nel caso desiderasse una sessualità di coppia.
Come fare?
Svezzandosi gradualmente dalla prima e abituandosi gradualmente alla seconda. Diciamo subito che le abitudini sono difficili da cambiare, ma è possibile quando opportuno o necessario.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Il problema e come passare ai fatti dopo anni scusando la schiettezza.