Pausa di riflessione chiesta da lui

Buonasera,
Il mio compagno molto più grande di me (17 anni di differenza) ha deciso di prendersi una pausa dal nostro rapporto.
Rapporto che va avanti da due anni e mezzo ma che non é andato mai particolarmente bene poiché lui non ha mai condiviso una progettualità, non ha mai voluto conoscere la mia famiglia ecc ecc! Lui non ha figli, non é mai stato sposato né ha mai convissuto ha semplicemente una storia di 10 anni alle spalle finita male dove la sua ex l’ha mollato adesso siamo in una fase in cui lui vuole una pausa di riflessione e io sono terrorizzata all’idea che durante questo periodo lui si renda conto che non gli manco dove dovrei o che possa incontrare un’altra.
Come devo comportarmi?
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Gentile utente,

Solo qualche giorno fa la collega le ha risposto ad un consulto analogo, definendo "tossica" la sua relazione.

Ora lei manifesta timore che lui -in questa pausa di riflessione da lui decisa- possa rendersi conto "che non gli manco dove dovrei, o che possa incontrare un’altra."
Si chieda seriamente se sarebbe un dramma o, al contrario, una fortuna per lei.
Avendo Lei neppure 30 anni, attualmente ha moltissime altre possibilità migliori (intendendo migliori per carattere, progettualità, ecc.); perdendo altro tempo la situazione per Lei cambia e non certo in meglio.
Lui ha quasi 50 anni, quale altra "pausa" cerca?

Alla domanda "Come devo comportarmi?" è lei stessa che deve ed è in grado di dare una risposta, considerato tutto quello che ha scritto nel consulto precedente e che riprende in questo:
".. rapporto che va avanti da due anni e mezzo ma che non é andato mai particolarmente bene poiché lui non ha mai condiviso una progettualità, non ha mai voluto conoscere la mia famiglia ecc ecc! .."

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/