Non posso avere la vita che desidero e non mi interessa nient'altro, che posso fare?

Anche se sono molto giovane, non posso avere la vita che desidero perché è troppo "fiabesca e felice" per la realtà... Non sento motivi per andare avanti e impegnarmi, non ho interesse nel lavorare o nei miei hobby o altro perché tanto so che non mi portano a ciò che vorrei.
Ho già iniziato un percorso di terapia ma non cambia nulla, c'è qualcosa che posso fare oltre a rassegnarmi?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.2k 193
Gentile utente,
se lei va già da uno psicologo, ha già un esperto che ha potuto valutare se la vita che lei desidera è davvero "troppo fiabesca e felice per la realtà", oppure se lei stenta ad affrontare questo progetto di vita -che guarda caso nemmeno ci comunica- per pura e semplice pigrizia.
Rifletta lei stesso su un particolare: questa vita ideale per la quale non muove un dito le impedisce qualunque altra attività e hobby.
Non sembra l'alibi perfetto per rivoltolarsi in un'infanzia perenne, senza assumere alcuna responsabilità adulta?
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com