Ho paura di essere zoofilo

Salve dottori, settimane fa per noia ho visto dei video zoofili su internet ed è finita lì; l'altro ieri l'ho rifatto e mi sono eccitato e mi è rimasto il pallino di riguardarlo; il guaio è che oggi ci sono tornato e mi sono eccitato di nuovo, ma non mi masturberei MAI su queste schifezze.
Dico schifezze perché pensandoci a mente fredda mi viene la nausea, invece se devo pensarci sembra mi piaccia.
Più che altro ho notato che quello che mi eccita NON è l'animale ma il ragazzo che gode facendo queste porcherie.
Ho paura adesso.
E' normale?
Sono zoofilo?
Ho paura di ricercare di nuovo questi video... mi sento malato.
Grazie per l'attenzione dottori.
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Gentile utente,

Come già diceva in un precedente consulto e come testimoniano i 70 consulti qui degli ultimi 10 anni,
da tempo lei soffre di Doc ed è in terapia farmacologica per questo.
Ha attraversato il DOC pedofilo, quello relativo alla bisessualità ed altri; come vede i contenuti cambiano, oggi tocca alla zoofilia.
Quello che non cambia è il funzionamento abnorme della mente.

Le consigliamo dunque di chiedere allo psichiatra la rivalutazione della terapia farmacologica,
ed inoltre di iniziare un percorso psicologico che la aiuti a gestire questi pensieri ingombranti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
si dottoressa diciamo che nonostante delle ricadute, attualmente sto meglio, non ho pensieri intrusivi e sono più compassionevole verso me stesso. ma quest'ultima cosa della zoofilia mi ha però destabilizzato. la terapeuta ha detto che al posto di fare queste cose devo fare altro di più costruttivo. mi curo da anni ormai.
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Non le pare che il pensiero sulla zoofilia faccia parte dei "pensieri intrusivi"?
Capisco la sua stanchezza, dopo 10 anni di cura.
Eseguire con meticolosità le prescrizioni,
assumere con precisione i farmaci,
non spaventarsi delle ricadute,
sono tre regole auree.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
Utente
certo dottoressa, prendo 30mg di daparox ogni sera. in realtà mi curo da 4 anni anche se ne soffro da 10. e ha ragione, la cosa che mi ha bloccato adesso è che il filmato mi sia piaciuto. a una persona non zoofila non dovrebbe piacere. e ho l'impulso di rivederlo. questo mi fa paura. anche se non praticherei MAI autoerotismo su queste cose e ripeto a pensarci a mente fredda mi viene la nausea.
[#5]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Nel testo del consulto NON ha detto che "le è piaciuto", bensì che "si è eccitato",
cose ben differenti.
È possibile eccitarsi per qualsiasi situazione di eccitazione, anche se non corrisponde alle proprie preferenze.
Tenga conto che questa non è una rassicurazione, ma un dato di fatto.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
Utente
Piaciuto nel senso che non mi ha fatto schifo. Più che altro guardavo il ragazzo, non l'animale. Dunque ho tendenze parafiliche?
[#7]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 592 67
Non cerchi rassicurazioni, Lei sa che non Le servono e che non Le giovano, con la problematica di cui Lei soffre.
Piuttosto si astenga dal visionare video che stimolano i Suoi pensieri ossessivi, eviterà di dover poi metterci mano.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/