Info proseguimento studi
Salve a tutti, sono al secondo anno di magistrale in psicologia clinica e della riabilitazione, avrei bisogno di un consiglio...
Purtroppo non posso proseguire la scuola di psicoterapia per problemi economici, ma anche perché lavorando e studiando in questi anni sono davvero troppo stanca e avrei bisogno di tregua.
Ho iniziato a lavorare subito dopo il diploma, infatti durante la triennale e la magistrale lavoravo, per pagare varie spese universitarie visto che i miei genitori non hanno mai avuto la possibilità economica.
C'è possibilità di lavorare come psicologa, nel privato, aprire uno studio
Grazie mille

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile futura collega,
certamente c'è la possibilità di una serie di lavori con la laurea, oggi abilitante, che le conferirà il titolo di psicologa.
Per avere maggiori informazioni può consultare il sito dell'Ordine Nazionale e quello della sua Regione.
Segua anche su Facebook il gruppo Psicologi non psicoterapeuti.
Infine tenga conto che se desidera diventare psicoterapeuta può farlo, anche in futuro, sia nelle scuole private, dove l'impegno di frequenza e quello di tirocinio sono molto ridotti, sia in quelle universitarie, dove i tempi di frequenza e tirocinio sono più estesi e meno conciliabili con un altro lavoro, ma la retta annua è ridottissima.
Nella sua città trova le une e le altre. Ci tenga al corrente e non si scoraggi.
In bocca al lupo!
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com