Mio figlio si masturba con le mie mutandine
Salve dottori sono una mamma di 55 anni e mio figlio di 28 anni come dal titolo ho scoperto che mio figlio sottrae le mie mutandine sporche dal cesto della biancheria che abbiamo in lavanderia me ne sono accorta perché più volte ho trovato il mio intimo specialmente le mie mutandine macchiate io per avere la sicurezza che sono state sottratte ho posizionato le mutandine e intimo in modo che mi ricordavo come le avessi lasciate infatti ho avuto la conferma non so cosa provi in quest atto di masturbazione ma mi trovo sempre le mie cose sporche di intimo ho notato che quelle pulite non le tocca la cosa non mi da fastidio ma vorrei capire come mai fa queste cose grazie dopo aver parlato con voi parlerò con lui

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
ci sono decine e decine di consulti qui sulla piattaforma, che linko sotto, su argomenti come il suo (reali o fantasiosi).
Per questo motivo le "Linee Guida" del servizio raccomandano di controllare -prima di postare- se esistono già eventuali risposte, allo scopo di evitare che gli/le specialiste perdano tempo prezioso in doppioni, considerato che in area psicologia è tuttora in attesa di risposta qualche decina di consulti.
La risposta alla sua domanda
" Mio figlio si masturba con le mie mutandine" (titolo) ".. vorrei capire come mai fa queste cose.."
è che il figlio potrebbe avere un blocco edipico (per dirla con Freud) sulla madre, del tutto fuori dalla fase evolutiva avendo lui 28 anni.
Tutto il resto ha bisogno di una consulenza in presenza con un* Psicoterapeuta: per Lei, per il figlio.
Eviti di mettere le sue mutande usate (e il resto del suo intimo) nel cesto comune della biancheria sporca: è un segnale preciso per se stessa e per lui.
Talvolta i gesti valgono più di tante parole.
Ulteriori risposte riguardanti l'investimento libidico sulla madre le può trovare nei consulti linkati qui a seguire.
Saluti cordiali.
Dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie dottoressa io ho letto prima già questo consulti in alcune azioni riconosco mio figlio in altre no mio figlio non mi spia almeno credo altrimenti me ne sarei accorta io e già qualche giorno che separo il mio intimo lo tolgo e metto a lavare direttamente volevo capire il motivo di questo suo gesto magari è solo una sua pervesione o non saprei dire altro la cosa non mi da fastidio mi sapreste dire come iniziare un discorso con lui
[#3]
".. volevo capire il motivo di questo suo gesto.."
Come già detto sopra, le cause vanno eventualmente approfondite in presenza; ma *dall'interessato* assieme ad uno/a Psicoterapeuta.
Tenga conto che il Codice deontologico dello/a Psicolog* non permette -giustamente- di fare valutazioni su terze persone per riferito,
e nemmeno le Linee guida del presente servizio, giustamente.
"Come iniziare un discorso con lui"?
Questo lo vedrà Lei come madre.
La risposta al presente consulto è leggibile anche da lui, è pubblica.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.