Bassa autostiva causata da non avere rapporti o troppo radi con la propria moglie

Buongiorno, dopo essermi lasciato con mia moglie perchè lei non sapeva più cosa provava io mi stavo riprendendo la mia vita in mano anche perchè con due figli non è facile.
Un giorno facendo un uscita insieme con i bambini lei mi bacia di nuovo dicendomi che voleva stare con me, si è accorta che gli mancavo etc.
etc.
Il nostro problema è stato sempre la sfera sessuale che lei non provava attrazione.
Tornata dalla crisi i primi giorni di fuoco e poi di nuovo piatta! Io gli ho sempre detto che se non cè intimità in una coppia nell'uomo distruggi l'autostima e lei mi ha risposto sempre che il prolema era mio.

Sinceramente a trovarmi a 38 a fare l'amore o sesso ogni due mesi non ci sto piu! E ogni volta devo avanzarmi io.

Sono stanco e distrutto psicologicamente anche perchè sono stato sempre fedele e sincero e non riesco a tradire e volere un altra persona al di fuori di lei.

Però a questo punto penso che lei non mi ami perchè una persona che ti ama e dopo che gli esponi il problema non deve prendersela e chiudrsi ancora di più!
Sto riflettendo molto in questi giorni e penso proprio di aver fatto un grande errore ritornare con lei...che tristezza!
[#1]
Dr.ssa Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta 67 7
Gentile Utente, la sua tristezza è comprensibile, sembrerebbe un fallimento, ma per certi aspetti, provi a guardare, non lo è del tutto. Si è messo e vi siete messi alla prova, questo dimostra affetto e fiducia tra voi e sicuramente attrazione. Vi siete dati un'altra opportunità per andare oltre lo stallo.
Purtoppo però le informazioni che lei scrive non sono sufficienti per comprendere cosa è che vi lega e che cosa poi vi distanzia, che in superficie sembrerebbe, soprattutto, appartenere alla sfera dell'intimità.
Vi invito a parlarne di più, ma degli incontri con un terapeuta di coppia potrebbero sostenervi nel comprendere qualcosa di più di voi, che vi potrà tornare utile sia a livello personale, che di coppia.
Cordiali saluti

Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma