Doc omo
ragazzi buongiorno, sono un ragazzi di 18 anni a cui è stato diagnosticato un doc omosessuale, premetto che per quanto io mi ricordi ho sempre avuto solo attrazione fisica ed emotiva/ sentimentale verso le donne fin da piccolo, anche nella masturbazione solo donne, adesso dopo mesi di doc durante la masturbazione sento piacere verso gli uomini, provo a testarmi per vedere se è piacere e appena sento qualcosa smetto, è possibile che sia bisessuale oppure è sempre il doc a rompermi?
dopo che ki succede mi sento strano eppure se ci ripenso sento desiderio che succede?

[#1]
Dr.ssa Lores Bartelle Psicologo
Non è detto che lei sia omosessuale, a volte il doc omosessuale è la paura di esserlo.
Lei è giovane e non sempre l'orientamento sessuale è chiaro. In persone giovani spesso c'è confusione e capita di non avere chiaro su che tipo di orientamento si abbia.
Consiglio un percorso di psicoterapia, se vuole contattarmi senza impegno possiamo parlarne, oppure si rivolga a professionisti di sua fiducia. Con la psicoterapia potrà essere aiutato a comprendere questa parte di lei che ancora non è chiara.
Lores Bartelle
[#2]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive che ha già ricevuto una diagnosi di DOC:
da chi? da uno specialista?
quanto tempo fa?
che cure sta facendo per tale DOC?
assume farmaci?
Sta seguendo forse un percorso psicologico? di che tipo?
A noi specialisti può dare riscontro sempre qui.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.