Erezioni davanti scene di nudo in tv
Buona sera sono una donna di 31 anni, sto con mio marito di 41 anni da 16, abbiamo un figlio di 10 anni da qualche tempo mi accorgo che ha delle erezioni se vede scene di nudo facendo zapping in tv, prima non succedeva, il fastidio e la gelosia mi accecano i nostri rapporti continuano a essere frequenti cos’è che nn va?

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Non si capisce se le erezioni le ha il figlio o il marito.
La invitiamo ad essere più esplicita nella sua domanda.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Perdoni la mia poca chiarezza,parlo d mio marito ovviamente
[#3]
Gentile utente,
Riferendosi alle erezioni davanti alla TV
Lei chiarisce: *di mio marito ovviamente*.
Perché *ovviamente*?
Suo figlio, che fa parte della scena descritta, è un ragazzino di 10 anni, e dunque in fase ormonale; sarebbe altrettanto *ovvio* se le erezioni davanti all TV fossero le sue, non crede?
Riguardo alle erezioni di Suo marito (posto che in TV ci siano scene di nudo esplicito, non mi risulta), ne ha parlato con lui? Lui come le spiega?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Gentile dottoressa,mio marito conosce bene la mia gelosia,quindi nega,pur di non farsi stressare a me tutto questo unito al fatto che guarda le donne per strada mi fa sprofondare moralmente,
[#5]
Gentile utente,
In genere i comportamenti da lei segnalati non nascono a quarant’anni, ma fanno parte della persona fin dall’età giovanile.
Se così fosse, prima li tollerava meglio?
Oppure è avvenuto qualcosa a Lei, tale da intaccare la sua autostima e di conseguenza produrre la gelosia?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Utente
Sicuramente il mio corpo è cambiato in peggio,peso 100 kg,ho espresso più volta la volontà di fare l’intervento per migliorare ma mio marito nn vuole questo cambiamento l’ho visto nell’ultimo anno,prima nn era così
[#7]
Gentile Utente,
Quando non ci si trova bene con se stessi, con il proprio corpo, è possibile che nascano forme di gelosia o di enfatizzazione di dettagli che non giovano alla relazione.
Le tematiche che si aprono dunque sono due:
- il rapporto con se stessa e il suo peso corporeo,
- la relazione con suo marito (che non vuole che lei faccia l'intervento, immagino di bypass gastrico: perchè?).
Quindi Vi consiglierei caldamente un confronto fra di voi con l'aiuto di un* Psicolog* competente in terapia di coppia. D'altra parte dopo 16 anni è il caso di fare, come per le automobili, il "tagliando" con l'obiettivo di evitare la ripetitività e talvolta la noia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.