Vita e problemi
buongiorno,
ringrazio innanzitutto chi risponderà e chi deciderà di prendersi carico di leggere ciò che scrivo.
purtroppo sono mesi, quasi un anno, che vivo depersonalizzata.
sono andata in terapia, ho seguito iter farmacologici ma nulla, ancora nessun effetto.
purtroppo mi rendo conto però che ogni cosa che riguarda la mia persona non mi piaccia.
non riesco a cambiare completamente vita, perché questa insicurezza è data dal fatto che mi senta di vivere una vita che non voglio, che non desidero.
come è possibile cambiare totalmente?
rimuovere le credenze sbagliate, comprendere se stessi, imparare ad essere razionali ed agire con cautela, invece che con impeto.
come posso fare per ripartire da zero?
chiedo aiuto, non so davvero da che parte girarmi.
grazie nuovamente a chi risponderà e si prenderà la briga di rispondere a questo mio quesito.

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Sono trascorsi solo due giorni dal precedente consulto, al quale è stata data una risposta piuttosto articolata.
Non abbiamo ricevuto alcun riscontro da parte sua; forse non l'ha neppure letta? forse non si è presa il tempo per pensarci?
Oggi, dopo due giorni, Lei si fa nuovamente viva con un altra tematica.
Che significato ha per Lei scrivere qui?
Quale motivazione pensa possiamo avere noi Specialist* nel rispondere nuovamente ad un* utente che non fornisce alcun riscontro?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
buongiorno dottoressa,
ho letto e preso visione delle risposte che mi avete fornito, sono successe cose molto spiacevoli in questi giorni che purtroppo non hanno aiutato la situazione.
per quanto riguarda il ragazzo, ho avuto discussioni orribili coi miei che addirittura hanno coinvolto le forze dell’ordine.
sto pensando di andare via, ma il mio stato d’animo e quello che ho descritto.
[#3]
Utente
proprio per questa situazione, sento di aver bisogno di cambiare completamente la mia esistenza, perché ha toccato davvero il fondo, ho chiesto un altro consulto perché non so come fare, né da dove partire.
i miei genitori sono sempre stati fin troppo impetuosi nel mostrare opinioni, io ho fatto davvero le peggiori scelte. come rimediare?
[#4]
Utente
ed ovviamente i due consulti sono collegati, oggi dopo l’intervento delle forze dell’ordine, sento di non avere alcuna speranza, faccio fatica a guardarmi allo specchio, sento di essere stata io a rompere tutto, quando invece ho chiesto solo libertà di fare le mie scelte e di essere indipendente.
[#5]
.. non so come fare, né da dove partire.
Gentile utente,
Non si può pensare che una situazione complessa come la vostra, che ha visto l’intervento delle forze dell’ordine, possa essere risolta, o almeno indirizzata, attraverso un semplice consulto online.
Come fare , da dove partire , ha bisogno di un aiuto ben più sostanzioso.
La invitiamo dunque a richiedere al più presto sostegno psicologico; presso il Consultorio lo potrà ricevere gratuitamente.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.