Non so come comportarmi col mio scopamico che è ricomparso dopo mesi

Buonasera, nei primi mesi dell’anno ho intrapreso un rapporto di scompamicizia con una persona della mia comitiva.

Era la prima volta che avessi un rapporto del genere e nell’ultimo periodo ero piuttosto confusa.
Sapevo benissimo di non essere innamorata di lui ma vedendolo spesso mi stavo affezionando e sapevo anche che lui non nutriva nessun tipo di sentimenti nei miei confronti.

Inizia l’estate e complice il fatto che lui ha trascorso poco tempo con la comitiva in quanto usciva sempre fuori città mi è passata questa infatuazione.
In tutto ciò non mi ha più cercata quindi non ci vediamo da mesi e io ho passato una bellissima estate con i miei amici senza pensare a lui.

Grande classico che in realtà pensavo fosse solo per le coppie che si lasciano, a quanto pare vale anche per gli scopamici.
Arriva settembre e ritorna anche lui, mi chiede di vederci e dico di no.

Ora non so cosa fare, perché da una parte vorrei vederlo qualche volta essendo emotivamente distaccata da lui per godermi io appieno questo rapporto a differenza dei mesi passati, d’altra parte non so se ne valga la pena perché so già di non voler portare le cose per le lunghe.

Non sono un tipo che la profumiera però sinceramente in questo momento con lui mi sto comportando un po’ così dato che lui è ricomparso dopo mesi dal nulla e pensava che io fossi qui ad aspettarlo, probabilmente il mio non è nemmeno un atteggiamento maturo ma in queste sere mi sono comportata un po’ così.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile Utente,

come risulta anche dalle Sue richieste precedenti, probabilmente questa domanda si colloca all'interno di un quadro più sfaccettato e dove si nascondono bisogni più profondi.

Lei aveva fatto qualche colloquio con la psicologa dell'università, ma ha mai pensato di approfondire le Sue modalità relazionali con uno psicologo psicoterapeuta?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Per il momento purtroppo non posso permettermi uno psicoterapeuta. Parlare con la psicologa dell’Università mi ha aiutato parecchio, ora però mi sono ritrovata in questa nuova situazione e non so come comportarmi.