Il mio fidanzato non riesce a distaccarsi dal passato in cui ci sono due lutti

Praticamente ho conosciuto il mio fidanzato da poco...ci siamo messi insieme lui mi ha parlato della sua vita, si è aperto con me e mi ha detto che 6 anni fa purtroppo per una leucemia fulminante è morta la sua ex e poi anche un suo amico comunque é morto.
Ora lui dice di amarmi ed io lo amo tantissimo, ma la notte ha degli incubi bruttissimi...cosa significa?
Come posso aiutarlo a distaccarsi da questo passato?
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Ornella Maria Amari Psicologo 1
Il passato fa parte di chi siamo e non possiamo cancellarlo.
Ogni persona ha il proprio tempo per affrontare e elaborare il dolore, e rispettare questo processo è fondamentale.
Il suo fidanzato ha subito delle perdite significative. A volte, sapere che c'è qualcuno che lo supporta e lo comprende può alleviare parte del peso che sente. La sua presenza e il suo sostegno possono offrirgli conforto mentre affronta tutto ciò.

Da ciò che dice, sembra che gli incubi possano essere legati a queste dolorose esperienze. Se lui lo desidera, può anche considerare di cercare un aiuto professionale per ricevere supporto aggiuntivo e gestire meglio le emozioni connesse a queste perdite.

Un caro saluto,
Dott.ssa Ornella Maria Amari
Psicologa