Paranoia e ansia
Salve quasi 3 settimane fa sono andato dal medico perché avevo paranoie e ansia di avere un tumore alla gola e alla lingua, il mio dottore è esperto in gola e orecchie e mi ha detto che ho un'infezione alla bocca, ma in tutto ciò non mi passa la paranoia c'è magari capita di avere dolori alle orecchie e al collo e vado subito a pensare male ma i miei genitori mi hanno detto che se qualcosa non andava il dottore me lo avrebbe detto subito

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
"..i miei genitori mi hanno detto che se qualcosa non andava il dottore me lo avrebbe detto subito..":
parla il buonsenso delle persone che non soffrono di "paranoia e ansia" (titolo) e che dunque non sono fuorviate da una mente con problemi.
Al proposito Le chiedo se i due termini "paranoia e ansia" siano frutto in una diagnosi specialistica, oppure del dr. Google.
Se tale stato d'animo dovesse durare ancora qualche settimana, si rivolga nuovamente al suo medico di base chiedendo una visita specialistica psicologica.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Allora paranoia e ansia le ho dette io perché magari mi fa male il collo e penso subito male, grazie mille per la risposta
[#3]
Prego.
Le rinnovo l'invito ad approfondire il versante psicologico, dato che l'aspetto medico è stato approfondito.
Saluti cordiali.
dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.