è normale avere paura di diventare mamma?

Ancora non sonk diventata mamma ma lo sto per essere sono a 18 settimane e ho 24 anni
Il mio bimbo seppur fantasticato e spesso detto quando facciamo un bimbo insieme al mio compagno è arrivato con sorpresa e all’inizio ero al settimo cielo poi sono iniziati mille pensieri e dubbi! ! ! Se sono veramente pronta, se quando lo vedrò per la prima volta gli vorrò bene, se starò male dopo con la depressione che tanto si sente! ! E da lì un circolo vizioso che mi fa pensare se fai così vuol dire che già ora non ci tieni e magari non lo volevi veramente a volte pensare al futuro mi riempie di gioia altre mi crea spavento, anche solo pensare al parto stesso o vedere pance al 9 mese!! ! !
Vedo sui social mamma che gridano il loro amore già al terzo mese di gravidanza e io si sono contenta ma non posso dire di provare lo stesso amore che provo quando vedo il mio compagno o persone vicino a me! ! !
Spero solo sia tutto normale! Un abbraccio
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile Utente,

anche io non posso che ribadire quanto detto già pochi giorni fa dal mio collega che Le ha risposto.
Ha delle ansie che sarebbe opportuno affrontare con uno psicologo psicoterapeuta e poi il confronto con altre mamme al corso di accompagnamento alla nascita Le sarà di aiuto, perchè anche le altre hanno le Sue paure.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica