Ho problemi con gli amici della mia ragazza

Salve,

Sono fidanzato da 9 mesi con la mia ragazza e ci troviano molto bene in coppia.
Lei in questi ultimi 2 mesi però ha manifestato molto disagio dal fatto che io non mi trovassi bene con le sue amixhe.
Probabilmente qualche mio modo di sxherzare ha dato fastidio a loro, la scorsa settimana le ho viste 4 volte insieme alla mia ragazza e non mi hanno minimamente considerato parlavano solo tra loro.
Questo a me crea forte disagio perche sono socievole con tutti e n9n mi era mai successo.
La mia ragazza è in ansia per questo e io le unixhe soluzioni che ho trovato sono quelle o di non frequentarle piu e va solo lei essendo amixhe sue, oppure vederle solo per eventi straordinari tipo compleanni e ricorrenze varie.
Avete consigli?
Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 4.2k 193
Gentile utente,
noi da qui sentiamo solo il suo racconto dei fatti, quindi prendiamo per buono che lei abitualmente sia socievole e capace di affrontare ambienti nuovi evitando frasi o comportamenti inopportuni.
Molti gruppi di amici di vecchia data hanno difficoltà ad accogliere un nuovo membro; se il gruppo è tutto femminile, e se si incontra con grande frequenza, a maggior ragione.
Concordo quindi con la sua idea di lasciare a queste ragazze la loro consuetudine di incontri tra sole amiche, e sinceramente non capisco perché la sua ragazza si senta in ansia per questo: lei parla addirittura di "molto disagio".
Ci faccia capire meglio, anche dopo aver chiarito con la sua ragazza. Ma quanti anni ha questa ragazza?
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com