Persona non disponibile sentimentalmente
Salve,
da poco ho conosciuto un ragazzo e ci siamo iniziati a vedere solo per fini sessuali.
Abbiamo iniziato a parlare di tutto e a me inizia a piacere molto.
Lui ha da subito messo le cose in chiaro, è single da anni e sta bene così, non h voglia di impegnarsi.
Ovviamente non gli ho parlato dei miei sentimenti perchè è davvero troppo poco tempo e mi rendo conto di avere la "cotta" facile.
So che è una persona non disponibile sentimentalmente ma non riesco a bloccare le sensazioni che stanno nascendo in me.
Vorrei vivere il presente senza ritrovarmi ogni volta ad innamorarmi.
E' possibile farlo?
Ed è possibile che lui possa cambiare idea su questo suo status di single incallito?
Grazie.

[#1]
Dr.ssa Caterina Zanusso Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
certo che si può se lo si vuole e se è nelle proprie corde. Tutto sta nel vedere cosa sia meglio per lei..che tipo di relazione vorrebbe, a prescindere da questo uomo?
Inoltre, se lo volesse di più e lui no, che significato avrebbe per lei, nella sua vita e nella relazione con se stessa, continuare a frequentarlo?
Pertanto, se arrivasse a comprendere che lei vuole una storia che prosegua anche su un piano emotivo ed affettivo potrebbe esporlo all'uomo in questione; quel che sarà andrà comunque bene, sia che la persona decida di spostare assieme a lei la vostra relazione su un piano di maggiore intimità sia che no, perchè in quel caso non potrebbe darle quello che lei vuole.
Lei cosa vuole? Partirei dai suoi bisogni.
Saluti
Dr.ssa Caterina Zanusso - Psicologa Psicoterapeuta Padova e Skype
Cell: 347.1173841 Mail: zanusso.caterina@gmail.com
[#2]
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Vorrei essere una persona "leggera" che vive il presente come viene ma mi rendo conto che a volte capita di incontrare persone interessanti e che diventa difficile mantenere un rapporto superficiale.
Continuare a frequentare una persona che non ricambia a pieno ciò che voglio sarebbe deleterio ed è già successo di accontentarmi per non perdere una persona.
So che è sbagliato e probabilmente se gli spiegherò che voglio qualcosa di più, mi dirà che non ricambia perchè sta bene solo.
Vorrei tanto riuscire a reprimere i miei sentimenti e soprattutto la mia tendenza ad innamorarmi pur conoscendo poco una persona.