Fantasie strane verso la propria moglie

Salve,
sono un uomo poco più che quarantenne coniugato, mia moglie ha qualche anno in meno di me e siamo sposati da 5 anni, lei donna dai tipici tratti mediterranei magra capelli scuri.
Come coppia abbiamo sempre avuto una vita sessuale normale ma da un po’ di tempo a questa parte ho iniziato ad avere delle fantasie sessuali riguardanti lei.
Mi piace immaginare mia moglie in situazioni molto spinte e in contesti allargati come ad esempio ritrovarci con coppie amiche e farlo tutti e 4 nello stesso letto dapprima con giochi soft/orali per poi arrivare allo scambio completo.

Ma la fantasia che mi intriga maggiormente che spero di poter realizzare è quella di fare un threesome ovvero sesso a 3 mettendo lei al centro delle attenzioni di me e un altro uomo.
È una cosa a cui penso da tempo e non riesco a togliermela dalla testa.

Spesso quando faccio la doccia mi masturbo immaginando mia moglie nelle più svariate situazioni che si diverte a fare sesso spinto insieme a me ed altri e devo ammettere che la cosa mi eccita parecchio.
Chiaramente il threesome potrebbe che essere il punto da cui partire per poi aggiungere ulteriori scenari piccanti se da lei voluto.
Mi piace immaginarla anche in situazioni con più uomini tipo lei insieme a tre maschi, o in un Bukkake dove lei inginocchiata si fa eiaculare addosso da me e altri uomini.
Approfittando dei momenti di intimità ho provato a stuzzicarla sull'argomento e secondo me se presa nel momento giusto e pianificando il tutto con l'aiuto di un complice facendo credere a lei che sia una situazione frutto della casualità e non programmata sono certo che si lascerebbe andare.
Ovviamente il complice deve essere una persona seria e affidabile e soprattutto una persona lontana dalle nostre conoscenze e se la cosa andasse a buon fine si potrebbe avviare qualcosa di duraturo.
Se la cosa dovesse realizzarsi, io di sicuro non imporrei nessun limite, lei sarebbe libera di sfogare tutte le sue voglie.
Sono consapevole del fatto che la realtà è differente dall'immaginazione e che possono esserci dei contraccolpi negativi.

Quello che voglio chiedere a voi è se sia normale per un marito avere certe fantasie e soprattutto la voglia di realizzarle.
In queste situazioni è meglio essere chiari con la propria partner e confidarle tutto?
C’è il rischio di incrinare il rapporto?

Grazie dell’attenzione, attendo vostra risposta?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile Utente,

una cosa sono le fantasie e i pensieri, altra cosa è l'azione.
Le conseguenze dell'una e dell'altra sono completamente diverse.
Solo Lei dovrebbe sapere come potrebbe reagire Sua moglie ad una proposta di questo tipo, se volesse confidarle tutto.
Ovviamente ci sono rischi di incrinare il rapporto con Sua moglie, perchè se anche si pensa che una coppia possa arrivare a fare gli scambisti come fosse una passeggiata, in realtà si arriva sempre in uno stato alterato della coscienza.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Da premettere che tempo addietro per invogliarla ad un amplesso con due membri le proposi l'utilizzo di un sex toys.
Lei inizialmente era contraria finché le ne ho regalato uno e da allora lo usa quasi sempre durante i nostri rapporti sessuali.
L'oggetto in questione è un dildo di 20 cm di forma realistica con vibratore incorporato che lei ha molto apprezzato e che ci permette nuove varianti di  gioco come ad esempio la doppia penetrazione. Da allora la mia voglia di coinvolgere un altro si è rafforzata perché ho potuto constatare che il sesso con 2 membri effettivamente le piace e quindi ho ripreso a stuzzicarla con più insistenza finché le ho confidato la mia fantasia.
In seguito a letto ne abbiamo riparlato e lei presa dalla foga mi ha fatto i nomi di due miei amici come possibili prescelti, di cui uno immediatamente scartato perché poco affidabile,  l'altro è il mio amico di fiducia e testimone di nozze, con cui ci conosciamo da parecchio tempo.
Da lì in poi durante i nostri rapporti sessuali abbiamo sempre fantasticato di averlo con noi a letto, abbiamo pure fatto degli scatti con lei nuda in pose hot (in alcune lei è col vibratore) e alla fine mi ha detto: perché non glieli fai vedere al tuo amico...
In sostanza adesso c'è la volontà da parte di entrambi di realizzare la fantasia anche se l'ideale sarebbe stato con uno sconosciuto.
L'altro giorno ci siamo fatti un giro in macchina io e il mio amico e gli ho esposto tutta la situazione... gli ho rivelato molti particolari di mia moglie e gli ho fatto vedere le foto di lei nuda e al più presto organizzeremo qualcosa.
Forse al momento il desiderio ha offuscato la mia lucidità e sto per commettere uno sbaglio ma ormai siamo decisi ad andare in fondo.
Vi chiedo qualche consiglio in merito e se sia il caso di richiedere un consulto medico. Grazie in anticipo.