Sono fidanzata e mi sento con un altro ma lo amo

Allora io ho 21 anni e sto avendo la prima relazione seria.
Stiamo insieme da 4 mesi e può sembrare poco ma non ho mai incontrato un ragazzo come lui.
Mi ha detto che mi ama e io gli ho detto che è presto per dirlo, anche perché non so cosa sia l'amore e non voglio sparare parole a vanvera.
Una settimana fa l'ho tradito, ho solo baciato questa persona e ero anche un po' ubriaca, ma continuo a scrivermi con questo ragazzo.
Io provo attrazione verso questo ragazzo anche perché le cose con il mio sono sempre uguali e non mi piace questa cosa, ma allo stesso tempo non ho mai provato sentimenti così forti per un ragazzo.
Mi sento in colpa?
Si ma non mi sto piangendo addosso.
Non so se ritenermi una persona orribile o no perché la cosa con questo ragazzo sta andando avanti e ci dovremmo vedere prossima settimana.
Il problema è che c'è chimica con questo ragazzo, c'è attrazione e io non resisto.
Altro problema non voglio far star male il mio ragazzo perché non se lo merita e non glielo voglio dire.
Chiedo se è una casa normale e cosa dovrei fare, se nasconderlo perché non voglio che finisca (tengo troppo a lui) oppure se chiuderla ma non vorrei farlo.
Ho bisogno di una mano vi prego
[#1]
Dr.ssa Alice Garbin Psicologo 5
Può capitare che pur provando affetto per una persona, ci sia il classico colpo di fulmine per un'altra.
Altrettanto lecito è non voler chiudere una relazione duratura per quella che potrebbe essere solo un'attrazione passeggera. Tuttavia va considerata la non correttezza di voler mantenere entrambi i rapporti in attesa che qualcosa si sblocchi. Verso il suo ragazzo non è giusto, soprattutto visto che si è esposto dichiarando i suoi sentimenti, verso sé stessa è causa di confusione e dubbi sempre maggiori e verso l'altro ragazzo, magari ignaro della sua situazione, può essere l'inizio di una storia basato su un'omissione.
Ciò che, a mio parere, dovrebbe fare è chiarire prima di tutto quali siano i sentimenti verso l'attuale compagno, se necessario anche con l'aiuto di un professionista, e riflettere se il dubbio che la coinvolge non sia una paura di restare sola.