Salve è da giugno che mi sveglio la notte cuore a mille confusione di testa
Salve da giugno mi sveglio con il cuore che batte fortissimo confusione di testa e molte volte anche vertigini, mai successo prima di notte.
Mi è successo qualche volta quando vado a dormire dopo pranzo, sono stato dal cardiologo il cuore tutto bene eco cuore e fatto la prova sotto sforzo bene e da giugno nn faccio più vita ogni volta che vado a dormire tremo mai successo prima! ! ! ! La mia vita sta cambiando in peggio nn so cosa possa essermi successo... sono stato al pronto soccorso 3 volte per paura che sia un infarto ma nulla fortunatamente, comunque nessuno mi sa dare una risposta vorrei sapere sempre se possibile cosa mi sta succedendo e verso chi professionista mi posso rivolgere... grazie

[#1]
Dr.ssa Giuliana Leoni Psicoterapeuta, Psicologo
gentile utente,
mi sembra di capire che solo quando si corica a letto le succede di avere giramenti di testa. Non sono io la persona adatta, sia ben chiaro, ma mi sorge spontanea una domanda: "le gira la testa o le gira la stanza quando si distende a letto"? Nel secondo caso è possibile che sia una canalolitiasi, ossia, quando, per un movimento improvviso della testa, uno scatto .... gli otoliti vanno nei canali semicircolari dell'orecchio. Questa potrebbe essere una condizione per cui si spaventa e il cuore incomincia a battere forte. In questo caso si rivolga a un otorino che, con i dovuti strumenti, la metterà a posto con semplici manovre.
Auguri!
Dr.ssa Giuliana Leoni
psicologa - psicoterapeuta - sessuologa clinica
[#2]
Utente
Salve dott il problema è che quando vado a dormire dopo poco mi sveglio con il cuore che batte a l’impazzata (velocissimo) senso di smarrimento misuro la pressione la massima 200 minima 150 respiro affannato questo è quello che mi sta succedendo da 2 mesi a questa parte nn me lo fa tutte le notti ma così nn è vivere ma sopravvivere sola la prima volta che mi è successo mi ha dato giramenti di testa non capisco cosa mi stia succedendo chiedo un vostro consiglio per capire a chi mi posso rivolgere .. di giorno queste cose nn mi succedono solo la notte quando vado a dormire . Grazie