Ridere nel sonno

Salve 2 volte mi è capitato che mentre dormivo, anzi più nel dormiveglia, ridevo a crepapelle ma di una risata da mancare il respiro in effetti mi sono svegliata che non riuscivo a prendere aria, però anche da sveglia se rido parecchio manca l’aria.
Come mai capita questa cosa mi preoccupa, anche perché la paura di non respirare durante una risata.
Sono confusa, perché io ridevo ad una scena che vivevo nel dormiveglia ma è normale.
[#1]
Dr.ssa Caterina Zanusso Psicologo, Psicoterapeuta 96 1
Non ho compreso la domanda, il timore è di come ride, ossia senza aria (per questo il consulto deve essere con un medico) o rispetto al fatto che ridesse tanto per qualcosa che ha sognato o immaginato? E se così fosse, perchè la cosa la inquieta?E' solita preoccuparsi molto per "sintomi" fisici? Forse è su quello che bisognerebbe agire, non crede?
saluti

Dr.ssa Caterina Zanusso - Psicologa Psicoterapeuta Padova e Skype
Cell: 347.1173841 Mail: zanusso.caterina@gmail.com
www.caterinazanusso.com

[#2]
Utente
Buongiorno, mi inquieta il fatto che non riuscivo a respirare, mi è capitato anche altri episodi la quale mentre dormivo mi si bloccava il respiro, e il dottore disse che era apnea. Il fatto di preoccuparmi di problemi fisici si tanto anzi troppo prendo proprio delle fisse o paura di tutto mi fisso sulle cose. Finisco di fissarmi su dolori ecc quando faccio delle visite. Pultroppo anche mio marito sta perdendo la pazienza. Sto decidendo veramente di mettermi in mano a qualche specialista. Grazie mille per avermi risp