Lei non sa più cosa prova

Salve a chiunque vorrà rispondere Premetto che 3 settimane fa ho preso la decisione di iniziare qualche seduta con una psicologa di zona, ma l’attesa è lunga, ferie La mia situazione è la seguente.
Da 2 mesi che la mia relazione è entrata in crisi a causa mia, di una mia bugia detta.
Sul momento mi son sentito spaventato e impaurito dal doverle dire la verità, così ho mentito.
Mi vergognavo di avere ancora screenshot di ragazze che mi piacevano della mia zona, così per paura di essere giudicato e visto male, ho mentito.
Il giorno dopo le ho raccontato la verità.
Dopo 2 mesi dove ho cercato in ogni maniera di essere presente e farle capire del mio pentimento e allo stesso tempo io mi sono dannato per aver fatto quella cosa.
Dove lei mi disse che ha rinchiuso i suoi sentimenti in gabbia e che stava a me riconquistare la sua fiducia, non ho più retto la pressione e lo stress, perché lei si era allontanata nonostante cercasse di non farlo vedere.
Le litigate per cavolate stavano diventando sempre più frequenti, quasi tutti i giorni.
Due settimane fa ho avuto una esplosione emotiva, dove in una zona trafficata le ho detto che volevo una pausa, ma non era ciò che volevo e son scoppiato a piangere ininterrottamente per diversi minuti.
Nei giorni a seguire si era detto di prenderci un po’ di tempo per riflettere ma già il giorno successivo ci eravamo già rivisito.
Al 5* giorno le avevo proposto di tornare come alle prime volte che si usciva insieme, dove lei era molto chiusa, le è piaciuta l’idea, successivamente si è detta dispiaciuta di non aver capito che io stessi soffrendo e dopo mi ha detto quasi piangendo che lei non sa più cosa prova e che non sa se è dovuta a questa mia bugia o se per altro, io in quel momento ho sentito come se mi avesse lanciato un masso sopra la schiena.
Lei è sempre stata molto chiusa nei rapporti con le persone, si arrabbia facilmente ed è quasi sempre nervosa, fa un lavoro a contatto con il pubblico che la fa stressare, ed io ho sempre cercato di starle vicino, ora vuole cambiare lavoro.

Il nostro primo anno insieme è stato fantastico, man mano notavo che faceva avanti la monotonia ed io cercavo sempre di inventare qualcosa di originale che la facesse anche divertire.
Il nostro rapporto sessuale è ai minimi ormai da un anno, ho perso il conto delle volte di un sesso insoddisfacente, molto spesso quando lo facciamo ha dolore e quindi ci interrompiamo, lei soffre per questo ed io frustato per lei e insoddisfatto.
Si è fatta fare visite su visite ed è tutto regolare, vibratori, lubrificanti, si le prime volte poi inefficaci.
Come se non bastasse una volta rispose a un reel su Instagram di un suo collega la sera tardi, dove mi giurò le prime volte che lei non scrive la sera ai ragazzi perché significa che c’è un interesse, si mise anche a piangere quella volta.
Da tutto questo, ho molti dubbi su questa relazione, su di lei, cosa può succedere nel futuro.
Durante nei 2 mesi si cercava anche un posto dove andare a viveregrazie
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 254 15
Gentilissimo,

lei ha già preso la scelta migliore di rivolgersi ad una collega. Abbia pazienza: "l'attesa è lunga" ma forse in quelle parole non c'è solo l'attesa per la collega. C'è anche l'attesa per la partner. Dice che la relazione è entrata in crisi 2 mesi or sono a causa sua. Successivamente, però, riporta litigi, la monotonia, il rapporto sessuale insoddisfacente. Insomma: sul futuro tutti possono avere dubbi ma le basi per il futuro si mettono nel presente. Lei può cercare di capire cosa accade in lei riguardo ai temi sopra riportati assieme alla collega. In questo modo potrà mettere le basi migliori per il futuro.

Cordialmente.

Dott. Mario Canovi.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
Utente
Salve, si confermo che l’attesa è riferita anche alla mia partner. Oggi ancora di più. Lei va già dalla psicologa da 1 anno e mezzo. Settimana scorsa mi ha confermato che lei non sa più cosa vuole dalla vita, che si alzata così un giorno e mi ha detto così. Quindi mi ha lasciato lei la decisione se rimanere in contatto e vederci oppure no e che avrebbe capito la situazione. E io ora sono incerto.