Non riesco a masturbarmi eperche mi sono rotto la mano dominante

da qualche giorno dopo che sono scivolato sul pavimento bagnato scrivo per chiedere aiuto... non ho una disagonsi di una frattura alla mano perche non sono andato all ospedale per ragioni x... il problema per me non è pero quello e il fatto che non riesco a masturbarmi e la cosa da dipendente della masturbazzione mi riempe di stress ho letto che si usa la terapia cognitivo conportamentale ma a me non piace la cosa... cioe dovrei capire cosa mi spinge a masturbarmi per capire come non farlo cosi tanto?
cioe non saprei ci sono soluzioni alternative chenon richiedano l'andare in ospedale o l'ausilio di un medico?
nel cao non voleste rispondere volgio precisare che non centra solo la lussione del tedine / frattura della mano ma anche con il fatto che sofro di varicoele e vorebbero che mi operassi i medo urologo ma mi parebbe impensabile per me riuscire a non masturbarmi anche solo per un giorno un mese impossibile proprio
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

ci scrive che
"è impensabile per me riuscire a non masturbarmi anche solo per un giorno un mese impossibile proprio..".

Come l'esperienza di questo periodo Le testimonia, le abitudini rigide
-quelle cioè che non ammettono eccezioni-
frequentemente confinano con le compulsioni. Al proposito è significativo che Lei abbia deciso di evitare l'intervento di varicocele, patologia che rappresenta la più frequente causa di infertilità maschile,
a causa della successiva impossibilità a masturbarsi "per un mese".

Se deciderà di affrontare la situazione per togliersi dalla *necessità* di masturbarsi, si rivolga ad un* Psicolog* che sia competente in sessuologia clinica. Nominativi specifici li troverà sul sito della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
la ringrazzio per la celere e senza dubbio conpetente risposta... cio non toglie che sarebbe per me inpensabile pagare uno psicologo per curare in una sittuazzione in oltre modo cosi conplicata io non sono economicamente indipendente edipendendo da mio padre non posso in alcun moo giustificare la spesa di un sesuolog per la masturbazzione... d'altro canto lei mi rispondera che un professionista va pagato / quell che puo rispondere (non volgio sostituirmi a una sua risposta ma volevo subito chiarire un ipotesi ) e io le chiedo il medico di base va pagato ? no ! cioè e giusto un profesionista va pagato ma mica do 50 euro al mio medico di base ogni volta che gli chiedo una mano o un consiglio invece la mia psicologa l'ho dovuta pagare anche solo per chiederle un informazzione. 80 euro
quindi spero possa accettare il mio essere ristio e timoroso quanto riguarda strutture sanitarie / medici che sono tutto al contrario che alla portata di tutti o fatti per aiutare più persone possibili ... io mi aspettavo anche da altro canto consigli piu rapidi o immediati o soluzzioni piu dirette capisco di aver pensato male e che questo sito non puo essere sostituito a un consulto in loco avendo molte limitazzioni ma mi sento ulteriormente preso in giro quando mi viene consigliato di rivolegermi a uno specialista senza darmi ulteriori dati o consiglio utili... come se si volesse sbolognare il problema dal sito portandolo a una altra sede / ente sanitario che non fara altro che cercare di lucrare sulle patologie dell'individuo
[#3]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.3k 591 67
Gentile utente,

dispiace che . a fronte del riconoscimento di una risposta "celere e competente", Lei si lasci andare a riflessioni del tutto fuori luogo qui.
Lo attribuisco al fatto che questa è la Sua prima richiesta sulla piattaforma, e che dunque forse Lei ha letto distrattamente le Linee Guida del presente servizio:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ , in specifico la parte I, art. 3.

- ".. [mi sento] preso in giro quando mi viene consigliato di rivolgermi a uno specialista senza darmi ulteriori dati o consiglio utili..."
La risposta Le è stata data, gratuitamente, per l'ambito che riguarda la nostra professionalità; e cioè la Sua dichiarata incapacità di astenersi dalla masturbazione anche a fronte di eventi gravi (intervento di varicocele, rischio di sterilità), prendendo però atto realisticamente dei limiti che una richiesta/risposta online anonima comporta. L'approfondimento della problematica occorre farlo con Specialista in presenza.

Se invece Lei si attendeva che noi Lei indicassimo come fare *operativamente* a risolvere il fatto che
"Non riesco a masturbarmi perche mi sono rotto la mano dominante", come sembrerebbe dalla frase
"..io mi aspettavo anche da altro canto consigli piu rapidi o immediati o soluzzioni piu dirette.."
a questo ci deve pensare Lei, dal punti di vista *operativo*.

Nel caso intenda utilizzare nuovamente questo servizio, La invitiamo a leggere attentamente e a rispettare le Linee Guida e lo spirito del servizio stesso, gratuito.
Se invece non dovesse condividerlo, può rivolgersi ad altra piattaforma.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/