Abuso sessuale?
Buongiorno ho 20 anni e 3 circa anni fa mi sono tornati in mente ricordi di una pseudo rapporto che ho avuto con mia sorella più grande quanto ero piccola io avrò avuto massimo 10 o di meno non ricordo lei 15 16 o 17 non so fatto sta che è da tre anni che mi frulla in testa sta cosa e non ho mai saputo capire cosa fosse successo ho provato vergogna verso me stessa per l’atto stesso e perché ero partecipe anche se pensavo fosse un gioco o che fosse normale una cosa da fare solo ora sono riuscita a parlarne con la mia amica e ne parlerò con il mio psicoterapeuta ma mi sono sempre reputata una pazza a pensare che quei ricordi erano veri perciò la maggior parte del tempo ho pensato e penso ancora che me lo fossi immaginato o che era passato oppure che è una cosa strana che è successa tra sorelle non capisco davvero come definirlo o capire cosa sia successo o come comportarmi cosa fare

[#1]
Dr.ssa Alice Garbin Psicologo
Buongiorno,
Il fatto che lei abbia un supporto psicologico è già un enorme passo avanti per ricevere consigli e poter approfondire l'episodio che racconta.
Di grande importanza è anche il fatto che lei abbia deciso di parlarne con un'amica poiché significa che ha trovati un'amica di cui si fida ciecamente e perché in questo modo può allentare la tensione che vive ormai da 3 anni e di cui non ha mai voluto parlare.
Le relazioni in famiglia possono evolvere in modi inaspettati e la giovane età di entrambe rende complesso riuscire a capire quali fossero le intenzioni di sua sorella (se anche per lei fosse un gioco). Tuttavia, una volta sviscerata la questione con la sua terapeuta, potrebbe essere d'aiuto parlarne anche con sua sorella, se i rapporti sono distesi e positivi, al fine di avere anche un suo punto di vista e togliersi il dubbio che lecitamente le è sorto.
Mi auguro prima di tutto che riesca a fare chiarezza in se stessa grazie al prezioso supporto di un professionista.