Non ce la faccio piu

Salve a tutti sono mesi ormai 4 5 mesi che mi manca sempre aria h24 e come se respirasse a vuoto e vado in panico...premetto che sono ansioso 100% su tutto e questo peggiore credo che e qualcosa a livello organico che ancora si deve scoprire questa e la mia preoccupazione seno gia si toglieva questo fatto...sono mesi ormai poi penso che se era qualcosa organico gia succedeva qualcosa passando mesi...non so cosa pensare piu ci penso e piu mi manca l aria sono andato varia volto al ps ma nulla fatte visite al cuore anche sotto sforzo ma niente tirato sangue e tutto nella norma cosa dovrei fare piu??
?
Grazie una risposta a breve
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Buongiorno,

per prima cosa Le chiederei per le prossime volte di scrivere con la punteggiatura, perché è davvero difficile comprendere il contenuto del Suo messaggio.

Detto ciò, nelle risposte precedenti Le era stato suggerito di contattare uno psichiatra. Lo ha fatto?

Come Lei stesso asserisce, non ha problematiche fisiche che determinano i sintomi che descrive. Questo fa pensare a disturbi psicologici e ipotizzare che una consulenza psicologica/psichiatrica possa essere d'aiuto e risolutiva.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Salvae buonasera..!
No non ho fatto nessuna visita psichiatrica o altro..perche penso che non servirá a niente e penso che e qualcosa a livello di salute ecc...se era ansia o altro gia si toglieva no?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
No, l'ansia non svanisce magicamente da sola.
Ci sono determinati comportamenti e pensieri che rafforzano il problema.
Se pensa che non servirà a nulla, però, come mai scrive qui?
Secondo Lei quale potrebbe essere la soluzione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
Utente
Salve..scrivo qui per riassicurazione cosi si allieva un po ma poco pero..non lo so neanche io a volte
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Abbassare il livello d'ansia per un po' di tempo non solo non serve a nulla, ma peggiora la situazione.
Se vuole stare bene, deve rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica