è giusto aspettare la decisione di una donna che non sa scegliere tra me e l'amante
Buongiorno.
Circa un anno e mezzo fa, dopo sei mesi dalla mia separazione con la madre di mia figlia ho conosciuto una donna che mi ha fatto innamorare subito.
Abbiamo iniziato una sorta di relazione senza mai darle una ufficialità perché lei non ha mai ritenuto fosse il momento e perché diceva di avere bisogno di tempo per chiarire nella sua mente.
Qualche giorno fa messa alle strette mi ha confessato di amare oltre a me un altro uomo sposato di cui è amante da prima che io entrassi nella sua vita e che non sa ancora cosa scegliere tra lui o la vita vera che io posso offrirle.
Io la amo da morire e sto soffrendo tantissimo ma le ho chiesto di decidere...chiedo cosa è giusto fare in questi casi e se è giusto aspettare...grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"chiedo cosa è giusto fare in questi casi e se è giusto aspettare..."
Gentile Utente,
non spetta a nessuno, se non a Lei, stabilire se sia giusto aspettare o meno e che cosa fare.
Non c'è una regola.
Lei (che scrive) vuole aspettare? Le sta bene far parte di questo triangolo relazionale?
Lei (che scrive) che cosa desidera da una relazione?
Come La fa sentire questa situazione che coinvolge più soggetti, in cui la donna che ama ha due relazioni parallele?
A mio avviso dovrebbe chiarire che cosa desidera Lei (che scrive) e non che cosa possiamo pensare o dire noi o chicchessia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie dottoressa per la sua gentile risposta.
Credo di non avere la capacità mentale di darmi delle risposte sensate, il mio cuore non si vuole allineare alla mia testa che dopo giorni e giorni di questa situazione, penso per semplice sopravvivenza, sta cercando di trovare la strada. Io la amo da morire e lei mi ha detto che anche lei prova gli stessi sentimenti per me ma che è nella più totale nebbia emotiva. Mi ha detto che la settimana prossima ha un appuntamento dal suo psicologo di fiducia per fare anch'essa luce sui suoi pensieri e sulle sue indecisioni. Le ho detto che l'aspetterò perché so che ne vale la pena o almeno lo spero...grazie ancora per il suo interessamento. Le auguro un buon lavoro