Non capisco la mente maschile

Gentili Dottori,

Siamo stati in vacanza nello stesso posto, io con le mie amiche e lui con i suoi amici.
Durante questo periodo, compare su Instagram una storia da parte di un’altra ragazza, e chiedo spiegazioni a lui perché non è bello scoprire le cose attraverso i social.

Lei pubblica uno screen shot della storia del mio lui e aggiunge questa frase la tua vita.
Ho pensato che ci fosse confidenza tra i due e dato che lui non mi dava spiegazioni chiare, mi sono incazzata e sono sparita per tre giorni.

Ho fatto passare ferragosto e gli ho scritto per parlare per rispetto del nostro rapporto, ci siamo visti e gli ho detto che quella scoperta mi ha fatto male e volevo capire e lui si è arrabbiato perché mi ha già risposto sulla vicenda, si è arrabbiato perché non mi sono fatta sentire per tre giorni perché non è da me e che non gli è piaciuto quest’atteggiamento da persona gelosa.
Ha rinfacciato che ci vediamo da troppo tempo, circa due anni, che a lui non è mai capitata una ragazza così testarda come me, e che quindi è arrivato il momento di allentare perché io ho più sentimento rispetto a lui.

Allora vuol dire che qualcosa la prova?

A questa domanda non ho ricevuto risposta, solo un muro davanti a me.
Si forse la mia è stata gelosia, però anche lui ha momenti di gelosia e gli ha negati tutti.
Io volevo semplicemente capire se si vedeva anche con questa ragazza.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Buongiorno,

qui non si tratta solo di comprendere gli altri, ma anche di capire in prima battuta se stessa.
A me Lei pare concentratissima su cosa fanno gli altri. In particolare se questo ragazzo (con cui non ho capito bene che tipo di relazione ci sia) tenga a Lei oppure no.

Chiaro e giustissimo porsi questo interrogativo, ma a Lei va bene questa relazione che pare adolescenziale, anzichè tra due persone adulte?

Poi mi pare che la risposta di lui sia inequivocabile.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica