Rabbia per cose non ancora avvenute
Salve,
Vi scrivo perché mi sono accorto che provo rabbia prima che un evento sia successo.
Provo a spiegarmi con un esempio...
Vorrei chiedere al mio datore di lavoro dei giorni di ferie, ma già immagino che non mi saranno concesse creandomi vari fim mentali in riferimento a questa situazione provando così tanta rabbia.
Oppure vorrei chiedere dei soldi ai miei genitori per andare a vivere da solo ma già penso che le mie richieste non saranno accolte creandomi vari film mentali che descrivono un ipotetico futuro.
In passato sono andato da un psicoterapeuta dove mi è stato diagnosticato un principio depressivo, disturbo ipocondriaco, un disturbo di ansia-ossessivo compulsivo.
questi pensieri dove provo rabbia fanno parte del disturbo ansioso oppure no?
Sono un pò pensieroso al riguardo.
Grazie a chi risponderà.

[#1]
Dr.ssa Amalia Prunotto Psicologo, Psicoterapeuta
Diciamo che una buona base di pensiero rigido è ossessivo possiamo dire che vi sia !
Buonasera gentile utente,cerco di metterla un pochino sull'ironia...perché vede,leggendola,mi viene da scriverle che 'fa tutto lei '.
Immagina,di prefigura scenari,si fa domande e si dice già le risposte
Ora,nom conosco la sua situazione e può essere che lei abbia già sentore di quello che potrebbe accadere ,ma le ricordo che esiste !,la 'profezia autoavverantesi 'nel senso che se pensiamo che ci accadranno certe situazioni involontariamente ci metteremo nelle condizioni che queste con buona probabilità possano accadere
Infatti la cosiddetta legge dell'attrazione sj basa proprio sì questo no?
Se io penso e vivo da persona che riuscirà a raggiungere quell'obiettivo presubilmente rinforzero 'in automatico le possibilita' che questo avvena,perché selezionero opportunità per
Quindi non si blocchi :pensiero /azione E vedra' che riceverà più si di quelli che si attende !
Buona estate,intanto
A.Prunotto
.
Dr.ssa Amalia Prunotto
Psicologa-Psicoterapeuta
Psicoterapie Dinamiche brevi
Training Autogeno
Padova-ParmalI