Non riesco a dormire

Da tre giorni non dormo bene.
Il primo giorno ho dormito quattro ore, il secondo non so se non ho dormito per niente o poche ore.
Ad oggi ho mal di testa e non so se prendere aspirina.
Come ieri stasera prendo valeriana ma purtroppo ho paura di non dormire il caldo non aiuta.
Sono un po’ stressata e devo ancora andare in ferie.
Ho dolori alla parte alta del petto sopra il seno verso l’ascella credo sia uno strappo dall’eco al seno e ecg non è risultato niente.
Consigli per dormire dato che ho sonno ma non riesco
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 254 15
Gentilissima,

durante le giornata eviti di dormire per arrivare alla sera più stanca. Lo sport e il movimento durante il giorno aiutano. Lo eviti la sera, riservandola invece ad attività piacevoli e rilassanti. Prima di dormire non assuma alcol ed eviti l'utilizzo di cellulare o apparecchiature elettroniche. Preferisca un libro e/o un sottofondo musicale tranquillo. Se desidera una tisana. La camera da letto dovrebbe avere una temperatura gradevole lo stesso dicasi per l'umidità. Si crei un vero e proprio rituale del sonno. Questi semplici accorgimenti, potranno giovarle. Se poi desidera può aggiungere alcuni semplici esercizi di respirazione sia durante il giorno, sia la sera al momento di coricarsi.

Buone notti!

Dott. Mario Canovi.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it