Vorrei capire se il mio modo di eccitarmi è considerato normale, e se ho una dipendenza da video pb

buonasera, sono una ragazza adolescente ed è da un po’ che penso di avere un problema.

partiamo col dire che non ho mai avuto rapporti sessuali, per vari motivi (non ho ancora capito il mio orientamento sessuale ma sono sempre stata attratta piu dagli uomini sentimentalmente, e più fisicamente dalle donne)
in più gli uomini mi creano uni stato di angoscia da quando sono piccola, quindi per me è sempre stato difficile fidarmi.
(anche perché ho un brutto rapporto con mio padre)
ho iniziato a vedere video porno più o meno a 12 anni, e sono sempre stati video violenti e ambigui.
cercavo video di uomini che sculacciavano donne giovani, per lo più tipo sui 30 anni.

non ho mai detto nulla a nessuno tranne che alla mia psicologa, ma dopo un pó questa cosa ha iniziato a crearmi dei problemi.

non sento la necessità di vedere questi video ogni giorno, ma quando sono nervosa o particolarmente stressata mi aiuta a calmarmi.

è l’unica cosa che riesce ad eccitarmi per adesso.

mi ricordo che quando avevo 6 anni mio nonno mi aveva sculacciata per qualcosa che avevo fatto, e ricordo la sensazione strana che ho avuto di piacere misto a imbarazzo e rabbia.

ho l’impressione che sia stata una cosa scatenante, ma non riesco a capire in che modo.

mi eccita tutto ciò che è umiliante e imbarazzante (tipo imbarazzarmi davanti al ragazzo che mi piace lo trovo attraente, ma non so il perché)
mi piace vedere video di violenze, donne obbligate a fare qualcosa o appunto umiliate
e questa cosa mi disturba perché penso che non sia normale.
premetto che non ho mai praticato niente di tutto ciò e non so neanche se avrei mai il coraggio di farlo, però mi crea molto disagio questa situazione.

vorrei capire a cosa può essere collegata questa mia ossessione verso questi video e questi comportamenti, ribadendo che non avendoli mai provati sulla mia pelle non so se mi piacerebbe o meno
ma l’idea mi piace molto e mi mette a disagio pensare di avere questi gusti riguardanti il sesso, (visto che non stiamo parlando di veri e propri video di atti sessuali ma di video pornografici)
cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 128
gentile ragazza fantasia e realtà sono cose differenti e molti/e usano fantasie "estreme" per eccitarsi con la consapevolezza che mai le realizzeranno.
Far ricorso a fantasie insolite è una cosa abbastanza comune e fin quendo terrà separati i due mondi non avrà motivo di preoccuparsi

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Utente
buona sera, grazie della sua risposta dottore.
spero che il tempo mi aiuti a schiarirmi le idee, perché per adesso penso solo che il mio pensiero sia un problema, e questa situazione mi stia creando molto disagio già da quando ero piccola.
lei pensa che se volessi mettere in pratica i miei pensieri sarebbe preoccupante?
grazie ancora della sua attenzione.
salve