Il mio fidanzato ha fantasie sessuali su altre ragazze e si tocca (spesso le conosce)

Ieri ho discusso con il mio ragazzo con il quale sto insieme da poco più di un anno.

Mi ha detto che, da come so perché me lo ha detto più volte, lui con me non ha mai avuto la classica fase di innamoramento che si ha all’inizio di una relazione amorosa.

Già questo mi spezza il cuore.

E dice che ultimamente rifletteva sul fatto che gli sarebbe piaciuto forse avere una relazione aperta, affacciandosi al poliamore (nonostante in passato non si sia trovato bene con questa modalità).

Ha detto che ha iniziato a pensarci quando, durante un evento un po’ particolare alla quale siamo andati, io mi sono arrabbiata perché lui non riusciva a prestare attenzione a ciò che gli stavo dicendo perché intorno a noi c’erano ragazze e donne con i seni scoperti, al fiume.

Ricordo proprio che io parlavo e lui non faceva altro che distrarsi per guardarle.
Ci sono stata male onestamente.

Ha fatto la stessa cosa ieri ad un museo di Amsterdam, quando nel quadro c’era la foto di due tette, ma mi sono arrabbiata di meno.

Fatto sta che mi ha espresso la voglia di fare l’amore anche con altre persone, poiché creda che possa arricchire anche la nostra vita sessuale.

Ha anche ammesso di avere fantasie sessuali sia su passanti molto belle che su ragazze che conosce (che lo attizzano, come dice lui), ma dice che accade solo quando si sente vuoto o quando si sta annoiando.

Ha anche ammesso di toccarsi pensando a qualche sua conoscente/amica o a qualche ragazza che ha visto e che gli è rimasta impressa.

Alla fine abbiamo concordato di non passare ad una relazione aperta (cosa che non vorrei nemmeno se mi pagassero), ma proveremo a variare i nostri rapporti sessuali rendendoli meno monotoni, magari utilizzando anche sex toys e senza puntare solo all’orgasmo.

Lui ha detto che proveremo così.

Ma nonostante adesso sia tutto ok sotto quel punto di vista, non riesco a smettere di pensare al fatto che ha alcune volte queste fantasie sessuali incontrollabili e che si masturba pensando alle altre ragazze, spesso che conosce.

Ha detto che dopo l’episodio delle tette al fiume si era toccato pensando solo a quelle ragazze, ed aveva pensato solo a loro, e non a me.

Ma di solito quando si tocca pensando alle altre pensa anche a me, magari mentre sta venendo.

Io non riesco proprio ad accettare queste 2 cose, ma allo stesso tempo sento di amarlo e non voglio lasciarlo.

Abbiamo tanti bei ricordi insieme e tanti bei progetti da portare a termine, e quando mi guarda sento che da parte sua c’è amore e anche attrazione.

Vi prego datemi dei consigli, aiutatemi perché sto malissimo! Vorrei parlarne con lui ma ci sta male a riaprire questo discorso: (
[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta 26
Buongiorno, appare dalla presentazione che lei fa del tema un interesse reciproco che pare non si avvalga di innamoramento iniziale da parte del suo compagno. Altresì si evidenzia uno spostamento dell'interesse fisico verso terze parti con una apicalità verso figure femminili che farebbe pensare ad un assorbimento ossessivo di natura affettiva per lui. La sofferenza che lei manifesta per lo stato del rapporto di coppia evidenzia anche pensieri rimuginatori che la assorbono. Dopo aver chiarito la situazione con il partner sarebbe bene chiarire la scelta di coppia che vuole intraprendere nel prossimo periodo.

D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641